spese legali per il personale

spese legali per il personale

Messaggioda MICHELA » 02/07/2015, 14:51

Un vigile è utilizzato durante il periodo estivo da un altro Comune (B) per alcuni servizi di vigilanza in occasione delle feste campestri. Per tale attività viene pagato per le ore effettivamente prestate (B) . In caso di necessità di nominare un legale per un episodio successo durante tale vigilanza a quale Comune spetta il pagamento delle spese legali, tenuto conto che il CCNL parla di dipendente? Come si configura la prestazione di tale operatore che resta sempre legato da un rapporto organico con il Comune (A) che presta il vigile? Non so se è chiaro.
MICHELA
 
Messaggi: 2
Iscritto il: 22/01/2015, 16:50

Re: spese legali per il personale

Messaggioda carlomagno » 02/07/2015, 22:12

SE IL PAGAMENTO AVVIENE TRAMITE IL COMUNE CUI LO STESSO A UN CONTRATTO DI LAVORO E QUESTO CHE PAGA LE SPESE LEGALI ...POI SE PRECISI ENTRIAMO NEL DETTAGLIO
carlomagno
 
Messaggi: 581
Iscritto il: 02/01/2015, 15:19


Torna a Personale

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti

Paolo Gros

Esperienza come funzionario di un ente comunale. Tra gli ideatori e gestori del blog “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Lucio Guerra

Responsabile Tributi e Informatica di una Unione di Comuni. Tra i gestori e moderatori del forum “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Marco Sigaudo

Opera nel settore della PA da oltre 15 anni, l’esperienza acquisita è confluita all’interno di Studio Sigaudo s.r.l., società che offre servizi ad ampio spettro all’Ente.