davide79 ha scritto:Questo contribuente sta ricevendo negli degli avvisi di pagamento Tarsu/tares/tari, senza avere ab origine:
- una denuncia iniziale sottoscritta del contribuente
- un avviso di accertamento dell'ufficio.
ma solamente una dichiarazione di una terza persona..
Mi sembra che la lacuna sia dell'ufficio e vi siete incartati per questo. In pratica state chiedendo una pretesa tributaria ad un soggetto senza avere alcun titolo che lo legittima (dichiarazione del contribuente o avviso di accertamento).
Per il passato la situazione è rimediabile, in quanto pagando il contribuente ha "aderito" alle vs. richieste.
Per il futuro.... parlerei con il contribuente e lo inviterei a presentare una dichiarazione iniziale.
Come alternativa, farei degli avvisi di accertamento senza sanzioni e interessi per regolarizzare la situazione.
Salomonicamente sono due appartamenti: uno per uno. E' una porcheria, me ne rendo conto, ma almeno avete un titolo per richiedere l'imposta.
Per il futuro il contribuente non vuole pagare in quanto sostiene che i due appartamenti, seppur di sua proprietà al 50%, sono utilizzati dalla sorella (in uno è pure residente).
Se la sorella presentasse la dichiarazione di variazione della superficie potrei cessare la posizione al fratello, ma essendo in lite non si parlano.
Ho pensato ad accertare la sorella per la differenza di metri, ma a suo tempo l'Ufficio le aveva accolto al dichiarazione di variazione dei metri.
Mi ritrovo incartata in una situazione che non so come sanare