contributi e mutui non somministrati

contributi e mutui non somministrati

Messaggioda Lory1974 » 21/07/2015, 8:53

Buongiorno, il mio Ente deve pagare delle somme a delle ditte per lavori relativi ad un'opera pubblica il cui finanziamento è un contributo regionale che però non è ancora stato somministrato. Il mio comune è quindi costretto ad anticipare con fondi propri il pagamento e il contributo verrà somministrato in un secondo momento dalla Regione.
In questi casi di anticipo fondi di cassa da parte del Comune è necessario qualche atto particolare? Tipo una delibera di Giunta? Determina?
Lory1974
 
Messaggi: 157
Iscritto il: 19/01/2015, 20:03

Re: contributi e mutui non somministrati

Messaggioda Paolo Gros » 21/07/2015, 9:00

proprio nulla
Paolo Gros
Moderatore Forum Tutto Pa

paologros1958@libero.it
paologros1958@gmail.com
Paolo Gros
 
Messaggi: 9429
Iscritto il: 02/01/2015, 8:57


Torna a Finanziario

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 47 ospiti

Paolo Gros

Esperienza come funzionario di un ente comunale. Tra gli ideatori e gestori del blog “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Lucio Guerra

Responsabile Tributi e Informatica di una Unione di Comuni. Tra i gestori e moderatori del forum “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Marco Sigaudo

Opera nel settore della PA da oltre 15 anni, l’esperienza acquisita è confluita all’interno di Studio Sigaudo s.r.l., società che offre servizi ad ampio spettro all’Ente.