lucio guerra ha scritto:come già indicato dai colleghi ritengo sia esclusivamente una priorità/presenza di argomenti sui motori di ricerca, google in primis
3 anni di forum paolo gros con 182.000 messaggi contro i 23.000 di tuttopa (il 12%) porta inevitabilmente al fatto che la maggior parte di coloro che ricercano argomenti trovano il lik al forum paolo gros e quindi li si collegano
gli accessi al forum tuttopa sono quindi, per la quasi totalità, accessi di personale dipendente dei comuni oppure persone addette ai lavori che frequentavano già il forum paolo gros e che frequentano più assiduamente tuttopa
sul forum paolo gros del 32.000 iscritti la stragrande maggioranza sono utenti del tutto occasionali che hanno posto solo 1 questito oppure nessun quesito
si tratta quindi di 2 portali che hanno a mio avviso una connotazione completamente diversa
1) paolo gros : portale specializzato ma più generico come fruizione
2) tuttopa : portale specializzato con fruizione (3.800 iscritti) per la quasi totalità addetti ai lavori
da un punto di vista funzionale e grafico penso che non ci siano confronti, l'attuale è molto più completo, piacevole, adeguato per smartphone e tablet ecc., insomma tutta un'altra cosa
...io però nel vecchio sito avevo l'Avatar di Tigro e qui non riesco a caricarlo! (e invece tu il tennista te lo sei tenuto).
Mi sembra prioritario intervenire

Saluti
GIorgio