da rizzi79 » 19/01/2015, 13:17
Sono anche io alle prese con la piena ed intricata "operatività" dell'armonizzazione in veste di ente non sperimentatore.
Mi sembra di capire che gli adempimenti relativi al 2015 possano così sintetizzarsi:
- riclassificazione bilancio;
- definizione somme vincolate al 31 dicembre 2014;
- riaccertamento straordinario dei residui (dopo avere operato quello ordinario ante approvazione rendiconto 2014);
- modifiche regolamento di contabilità....
Atteso che stiamo procedendo per quanto concerne i primi 3 punti, volevo chiedere se avete notizia di regolamenti di contabilità da cui, eventualmente, prendere spunto, per adeguare il regolamento vigente presso il mio Comune....
Pensavo, infatti, che le modifiche fossero poche, in realtà poichè cambia il tuel e molti aspetti legati all'accertamento/impegno nonchè gli schemi di bilancio, tali modifiche sono abbastanza corpose ed impegnative....
Grazie dell'aiuto...