Il responsabile Di servizio Di un piccolo Comune e stato nominato dalla Giunta presidente dell ufficio disciplinare. Nel frattempo e arrivata dalla procura notizia Di reato di dipendente gerarchicamente sotto qs responsabile. Il responsabile Ha fatto comunicazione all upd e al dipendente della notizia ai sensi dell art. 55 bis del d lgs n. 165 del 2001. Ma Ora ci chiediamo se qs responsabile Nel ruolo di presidente della commissione Che deve convocare gli altri componenti dell upd per discutere per avviare procedimento disciplinare non incorri in conflitto di interesse e rischia di viziare gli atti dell upd prop rio perche il dipendente e un collega Che frequenta sul lavoro autorizzandole ferie e dandogli disposizioni ecc ecc.
in base alla legge sull 'anticorruzione chi evidenzia che ci sono dei conflitti di interesse anche potenziali per parentela , amicizia e frequentazione e altri rapporti come in qs caso non deve segnalarlo al responsabile anticorruzione??
carlomagno ha scritto:frequentazione e altri rapporti si ma di lavoro be se proprio si vuol stare sicuri una segnalazione non mangia nessuno poi verrà valutata dal rac
..poi verrà valutata dal rac,.... il quale rac avrà frequentazione e altri rapporti con il presidente dell ufficio disciplinare. Segnaleremo anche questo !!!!!!!!!