da tobe » 22/10/2015, 11:17
Chiedo un vostro parere sul seguente argomento, visto che l'Ente opererebbe diversamente:
Il Comune effettua una variazione di bilancio (di Giunta) che prevede in E un mutuo BIM (senza interessi) di 100.000 e in U investimenti per 100.000. Il mutuo è già stato concesso con delibera dell'ente erogante nel 2015, verrà erogato nel 2015 o 2016, il rimborso è in 10 rate (da 10.000 euro) a partire da giugno 2016.
La variazione di bilancio prevede variazione di 100.000 in E e U solo nel 2015,
io chiedo che sia prevista la variazione anche del 2016 e 2017 per 10.000 in ciascun anno per il rimborso della quota capitale del mutuo.
1) E' corretta è la mia richiesta?
2) E' possibile che il C.C. in sede di ratifica della variazione di Giunta inserisca la previsione dei 10.000 nel 2016 e 2017 o bisogna ripassare dalla Giunta?
3) Se la variazione al momento viene lasciata così e si sistema il tutto in assestamento è "tollerabile"?
grazie