Proroga DUP e bilancio

Proroga DUP e bilancio

Messaggioda pola » 20/10/2015, 16:35

La Conferenza Stato-Città di questa mattina ha deciso la proroga al 31 dicembre 2015 del termine per la presentazione del DUP (che era in scadenza al 31 ottobre); contestualmente, è stato deciso che l'aggiornamento del Dup dovrà essere effettuato entro il 28 febbraio, mentre il bilancio di previsione 2016 è stato posticipato al 31 marzo 2016.

fonte entionline.it
pola

Re: Proroga DUP e bilancio

Messaggioda QUIQUO » 20/10/2015, 20:31

qualche temerario pensa di andare comunque avanti ora? Io lo avevo abbozzato e francamente pensavo di approvare anche Bilancio a novembre. Le aliquote Imu e Tasi resteranno quelle di adesso. Poi varierò il Bilancio, per eliminare il gettito abitaz. principale, ecc.
Se per la Tari invece non approvo niente? Ho tempo fino alla data di approvazione Bilancio?
Sto parlando di un piccolo ente, dove uno fa di tutto e francamente non posso stare sempre, tutti gli anni, 6 mesi sul bilancio un passo avanti e uno indietro. Cosa saprò di + tra due mesi? niente.
QUIQUO

Messaggioda FAMA' ELISA » 20/10/2015, 21:17

io lo ho già approvato il DUP in Giunta e per il 29 ottobre è convocato il Consiglio.... Mi sto rendendo conto che rispettare le scadenze non premia nessuno .... mi adeguerò per il futuro :evil:
FAMA' ELISA

Messaggioda QUIQUO » 21/10/2015, 7:11

FAMA' ELISA ha scritto:io lo ho già approvato il DUP in Giunta e per il 29 ottobre è convocato il Consiglio.... Mi sto rendendo conto che rispettare le scadenze non premia nessuno .... mi adeguerò per il futuro :evil:

Eh già, e pensare che lo sappiamo....
Scusa, tu cosa hai fatto con la Tari? Secondo te posso aspettare ad approvare il nuovo Piano Finanziario e le tariffe? Francamente al momento non so bene ancora le spese perchè da anno nuovo cambia tutto il nostro sistema rifiuti....
QUIQUO

Messaggioda Paolo Gros » 21/10/2015, 8:32

Tari...neui termini di approvazione del bilancio , ora e solo per oara al 30.05.2016..........
Paolo Gros
Moderatore Forum Tutto Pa

paologros1958@libero.it
paologros1958@gmail.com
Paolo Gros

Messaggioda GIORGIO MARENCO » 21/10/2015, 8:36

Io il DUP l'ho già preso in mano da troppo tempo per mollarlo.
Lo chiudo prima possibile e poi me lo rifaccio con la nuova normativa per il bilancio. Non so che tempi avrà la legge di stabilità ma tanto se arriva a dicembre prima che uno ci capisce qualcosa... e poi restano in sospeso i dati sui trasferimenti compensativi della TASI e sulla nuova ripartizione del FSC...
Togliamocelo prima possibile
Ciao+
Giorgio
GIORGIO MARENCO

Messaggioda ivano » 21/10/2015, 8:59

QUIQUO ha scritto:.................. Le aliquote Imu e Tasi resteranno quelle di adesso. Poi varierò il Bilancio, per eliminare il gettito abitaz. principale, ecc.
............. Cosa saprò di + tra due mesi? niente.

Posso darti anche ragione. Ma approvare le aliquote Tasi/ imu adesso, facendo finta che fra due mesi nulla cambierà....In Consiglio non rischiamo di farci ridere dietro ? Ed ai cittadini diciamo che stiamo scherzando ?
ivano

Messaggioda tommasodellungo » 21/10/2015, 9:04

io farò lo stesso, Dup in Giunta e poi in consiglio convocato per il 29/10/2015.
forse conviene aspettare la legge di stabilità, procedere con il progetto di bilancio la nota di aggiornamento al Dup e portare il tutto in consiglio a fine gennaio considerati i tempi di deposito.
tommasodellungo

Messaggioda GIORGIO MARENCO » 21/10/2015, 9:10

Gennaio?
non ti dico sicuro che aspetto luglio però a gennaio:
- credo che la nuova ripartizione del FSC 2016 non ci sarà
- e mancheranno pure dati certi sui trasferimenti compensativi per l'abolizione della TASI (NON CREDO ASSOLUTAMENTE CHE CI DARANNO I SOLDI CHE CI RIMETTIAMO).

Guardo un pochino più in là.
Ciao
Giorgio
Ultima modifica di GIORGIO MARENCO il 21/10/2015, 9:26, modificato 1 volta in totale.
GIORGIO MARENCO

Messaggioda tommasodellungo » 21/10/2015, 9:16

era un'idea.
gennaio con i dati in possesso, per il resto si procederà con variazioni quando i dati saranno certi, considerando che la somma dell'FSC quest'anno è stata sicura praticamente ad ottobre.
Le certezze oramai non sono di nostra competenza, più che programmare siamo tenuti ad inventare.........
tommasodellungo

Prossimo

Torna a Finanziario