giorgio962 ha scritto:Però l'anno prossimo (2016) varrà l'art.175 comma 5 -quater lettera b)
Paolo Gros ha scritto:ovviamente cio' che andra' avendone titolo a FPV 2016 puoi verificarlo anche in dicembre essendo atto dirigenziale e non una varizaione di bilancio
gabriele ha scritto:Paolo Gros ha scritto:ovviamente cio' che andra' avendone titolo a FPV 2016 puoi verificarlo anche in dicembre essendo atto dirigenziale e non una varizaione di bilancio
Anche io sono ente non sperimentatore e quindi con questo mix di regole da applicare nel 2015 mi confondo un po':
- anche il mio comune, quindi, può non modificare le imputazioni con l'assestamento e mandare a FPV 2016 le spese con determina nel prossimo mese?
gabriele ha scritto:- un'ultimo (si fa per dire) dubbio: le spese 2015 che si possono mandare a FPV 2016 sono solo quelle di investimento? Per le spese correnti si può creare solo per produttività e spese legali o anche per le altre? (es per un servizio affidato oggi che si svolge in parte quest'anno e in parte nel 2016?)
sacher ha scritto:gabriele ha scritto:Paolo Gros ha scritto:ovviamente cio' che andra' avendone titolo a FPV 2016 puoi verificarlo anche in dicembre essendo atto dirigenziale e non una varizaione di bilancio
Anche io sono ente non sperimentatore e quindi con questo mix di regole da applicare nel 2015 mi confondo un po':
- anche il mio comune, quindi, può non modificare le imputazioni con l'assestamento e mandare a FPV 2016 le spese con determina nel prossimo mese?
sigabriele ha scritto:- un'ultimo (si fa per dire) dubbio: le spese 2015 che si possono mandare a FPV 2016 sono solo quelle di investimento? Per le spese correnti si può creare solo per produttività e spese legali o anche per le altre? (es per un servizio affidato oggi che si svolge in parte quest'anno e in parte nel 2016?)
anche spese correnti, purché finanziate da entrate a specifica destinazione
poi a rendiconto si può ridiscutere tutto... visto che con il riaccertamento ordinario puoi buttare in FPV anche spese non finanziate da entrate a specifica se non esigibili nel 2015...