necessitano chiarimenti in ordine alla cassa. a mio avios peò il fondo cassa inizale andrebbe calcolato altrimenti viene meno tutto il castello se devo nel 2016 reclutare entarte fresche per pagare le opere del 2015 (tutto cambia perche nulla cambi..)
Avrebeb piu senso dire che se aplica l'avanzo è perche ho un altrettando fondo cassa a supporto e che qundi posso pagare senza dover ricorrere ad anticipazioni etc..
QUI SI SCRIVE
http://www.ilsole24ore.com/art/norme-e- ... d=ACpBKyaB"..Queste previsioni, in base al principio 4/1, devono garantire un
fondo di cassa finale presunto non negativo..."
Il mio programam di contabilità nelle stampe di bilancio 118 nela prima riga mette il fondo cassa inziale che qundis embra sommarsi alle entarte - spese.
la norma dice
I bilanci delle regioni, dei comuni, delle province, delle citta' metropolitane e delle province autonome di Trento e di Bolzano si considerano in equilibrio quando, sia nella fase di previsione che di rendiconto, registrano:
a) un saldo non negativo, in termini di competenza e di cassa, tra le entrate finali e le spese finali;
b) un saldo non negativo, in termini di competenza e di cassa, tra le entrate correnti e le spese correnti, incluse le quote di capitale delle rate di ammortamento dei prestiti