Il candidato è stato contattato più volte al telefono ( ha cambiato cell) è stata contattata inviandoli tre mail ordinarie alla sua mail semplice ,gli è stata inviata una pec della amministrazione alla sua mail ordinaria è stata contattata sul luogo di lavoro diverse volte ma era in congedo per maternità si è cercato il suo indirizzo di residenza ma si e saputo dall'anagrafe che non risiedeva li ma ad un altro indirizzo infine si è trasmesso la stessa comunicazione all'indirizzo della nuova residenza e non è tornata indietro la raccomandata . E pratica te passato un mese Nel frattempo il candidato successivo aveva presentato nei termini previsti dalla comunicazione la sua disponibilità ed è stato assunto. Il candidato poi si è letto la sua mail e si è accorto che non aveva letto le comunicazioni e quindi ha inviato mail per scusarsi che non aveva letto mail . E pretende di avere diritto alla precedenza . Il giudice in un processo con l'onere della prova del ricorrente non può non tenere conto di tutto ciò
Premesso che bisognerebbe conoscere bene cosa dicono i regolamenti dell'ente e il bando di selezione, però nei bandi viene sempre richiesto di comunicare l'indirizzo presso il quale ricevere le comunicazioni e viene anche scritto che eventuali modifiche di recapito, non comunicate all'ente, esonerano l'ente da responsabilità (cioè è onere del candidato rimanere reperibile).
Questo fatto, unito all'invio della raccomandata al nuovo indirizzo, secondo me eliminano il problema. Non è certo questione di "valore legale della mail" o della telefonata, l'ente avrebbe potuto limitarsi alla raccomandata e sarebbe già stato in regola.
Non può essere imputata all'ente alcuna negligenza (tentativi con raccomandata, telefono, ricerca sul posto di lavoro), mentre è chiaro che il comportamento del candidato non è stato altrettanto diligente.
Per me non può lamentarsi, se non con se stesso.

kkk1972
********
Avvertenze:
1. Se non cito leggi o altri documenti quello che scrivo è
solo una mia opinione, quindi non fidatevi troppo.
2. Prima di aprire un nuovo post, usate la funzione [cerca], magari c'è già la risposta che vi serve...
