LIQUIDAZIONE TURNAZIONE VIGILI

LIQUIDAZIONE TURNAZIONE VIGILI

Messaggioda Rusciano Luciano » 11/12/2015, 12:34

Buongiorno, se possibile avrei urgenza di avere il vostro punto di vista sulla seguente questione. Quando il dirigente dei vigili determina di liquidare 30.000 euro per la turnazione dei vigili, premesso che abbiamo un capitolo per il Fondo Miglioramento dei servizi - intervento 1 , nell'effettuare la liquidazione e dunque all'atto della elaborazione delle paghe, tale somma bisogna considerarla al lordo degli oneri a carico dell'ente oppure no ? Il ragionamento che ho seguito (da profano della materia) è che se abbiamo un fondo parte stabile e parte variabile di "X euro ", quando vado ad impegnarne una parte per pagare la turnazione ai vigili, l'impegno deve essere considerato comprensivo anche degli oneri a carico dell'ente , oppure no ? Questo ,perché quando mi è arrivata la determina del comandante dei vigili che mi determina di pagare 30.000 euro ai vigili per la turnazione utilizzando appunto l'impegno sul capitolo del fondo di euro 30.000, io ho "detratto" da tali 30.000 euro gli oneri a carico dell'ente (circa il 32% compreso irap) e sulla differenza ho liquidato le somme ai singoli vigili. E' corretto? Grazie
Rusciano Luciano

Re: LIQUIDAZIONE TURNAZIONE VIGILI

Messaggioda ullifa » 11/12/2015, 12:42

Per come la so io.

Ore in turnazione X importo orario tabellare turno = 30.000,00

Dovrai pagare i 30.000,00 lordi ai vigili

ed imputare a carico dell'ente

cpdel su 30.000,00
Irap su 30.000,00
inail in fase di conguaglio.
ullifa

Re: LIQUIDAZIONE TURNAZIONE VIGILI

Messaggioda Rusciano Luciano » 11/12/2015, 12:52

ullifa ha scritto:Per come la so io.

Ore in turnazione X importo orario tabellare turno = 30.000,00

Dovrai pagare i 30.000,00 lordi ai vigili

ed imputare a carico dell'ente

cpdel su 30.000,00
Irap su 30.000,00
inail in fase di conguaglio.

grazie. ma così poi non si va oltre l'importo del fondo ?
Rusciano Luciano

Torna a Personale