gara tesoreria

gara tesoreria

Messaggioda ragioneria01 » 20/01/2016, 11:03

Il nostro comune deve provvedere all'affidamento del servizio di tesoreria comunale per il periodo 01/07/2016-30/06/2021. Alla luce delle modifiche apportate dalla Legge Finanziaria 2016 la gara per l'affidamento deve essere effettuata per il tramite della Centrale Unica di Committenza oppure può essere svolta direttamente dal Comune ?
ragioneria01
 
Messaggi: 29
Iscritto il: 05/01/2015, 12:02

Re: gara tesoreria

Messaggioda Paolo Gros » 20/01/2016, 11:10

dipende dall'importo che la tesoreria incassera' quale compenso nel periodo
Paolo Gros
Moderatore Forum Tutto Pa

paologros1958@libero.it
paologros1958@gmail.com
Paolo Gros
 
Messaggi: 9429
Iscritto il: 02/01/2015, 8:57

Re: gara tesoreria

Messaggioda ragioneria01 » 20/01/2016, 11:20

da una stima approssimativa dovremmo stare sui 4/5 mila euro per anno e quindi complessivamente max 25 mila euro complessivi per l'intero periodo
ragioneria01
 
Messaggi: 29
Iscritto il: 05/01/2015, 12:02

Re: gara tesoreria

Messaggioda Paolo Gros » 21/01/2016, 8:47

direttamente dall'ente
Paolo Gros
Moderatore Forum Tutto Pa

paologros1958@libero.it
paologros1958@gmail.com
Paolo Gros
 
Messaggi: 9429
Iscritto il: 02/01/2015, 8:57

Re: gara tesoreria

Messaggioda ragioneria01 » 21/01/2016, 9:36

Grazie e buona giornata
ragioneria01
 
Messaggi: 29
Iscritto il: 05/01/2015, 12:02

Re: gara tesoreria

Messaggioda SCONSOLATA » 21/01/2016, 11:43

dipende dall'importo che la tesoreria incassera' quale compenso nel periodo

Ovvero fino ad un certo importo non c'è bisogno di ricorrere alla Consip mepa?

Quale è l'importo e la normativa di riferimento?

Grazie
SCONSOLATA
 
Messaggi: 134
Iscritto il: 14/01/2015, 11:10

Re: gara tesoreria

Messaggioda ragioneria01 » 21/01/2016, 12:28

in sede di bando di gara non posso sapere quanto la banca mi chiederà per il servizio.

nel bando chiedo quanto mi fanno pagare per il servizio (visto che la gara senza oneri per l'ente è andata deserta) e il servizio sarà aggiudicato a chi farà pagare di meno.

io stimo in base alle esperienze recenti dei comuni limitrofi delle stesse dimensioni una richiesta della banca di 4/5 mila euro annue da moltiplicare per 5 anni di durata del servizio. dovrei avere un costo per l'ente tra un minimo 20 e un massima di 25 mila euro. ovviamente in via presuntiva.
ragioneria01
 
Messaggi: 29
Iscritto il: 05/01/2015, 12:02

Re: gara tesoreria

Messaggioda SCONSOLATA » 21/01/2016, 12:52

Paolo ha risposto che:"dipende dall'importo che la tesoreria incassera' quale compenso nel periodo".

Cioè fino ad un certo importo del compenso non c'è bisogno della consip mepa? Se esiste questo limite, volevo sapere quale è
SCONSOLATA
 
Messaggi: 134
Iscritto il: 14/01/2015, 11:10

Re: gara tesoreria

Messaggioda Andrea74 » 21/01/2016, 13:39

"...in sede di bando di gara non posso sapere quanto la banca mi chiederà per il servizio..."
Una base d'asta dev'essere comunque indicata, come in tutte le gare, poi i concorrenti offriranno un ribasso
Andrea Minari
Formatore Studio Sigaudo srl
Andrea74
 
Messaggi: 946
Iscritto il: 05/01/2015, 15:30
Località: Torrile (PR)

Re: gara tesoreria

Messaggioda Andrea » 21/01/2016, 15:59

Sopra € 1.000 dovresti utilizzare il mepa
Andrea
 
Messaggi: 105
Iscritto il: 07/01/2015, 16:56

Prossimo

Torna a Finanziario

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 61 ospiti

Paolo Gros

Esperienza come funzionario di un ente comunale. Tra gli ideatori e gestori del blog “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Lucio Guerra

Responsabile Tributi e Informatica di una Unione di Comuni. Tra i gestori e moderatori del forum “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Marco Sigaudo

Opera nel settore della PA da oltre 15 anni, l’esperienza acquisita è confluita all’interno di Studio Sigaudo s.r.l., società che offre servizi ad ampio spettro all’Ente.