A seguito dell'approvazione dello schema di decreto Ministeriale per le procedure di riversamento, rimborso e regolazioni contabili relative ai tributi locali dovrebbero essere state disciplinate le procedure per i rimborsi in caso di errori di versamento IMU Mi pare di aver capito che il canale per la trasmissione delle informazioni sia il PORTALE DEL FEDERALISMO FISCALE ma l'applicazione è già disponibile ? Nel mio caso avevo già ricevuto delle richieste da parte dei contribuenti per il rimborso di IMU erroneamente versata allo STATO e le medesime richieste erano state segnalate per la richiesta di rimborso da parte dello Stato al Ministero Economia e Finanze ma non avevo ricevuto riscontri . Cosa devo fare ora ? Devo procedere con la trasmissione dei dati sul Portale del Federalismo e attendere il rimborso dello Stato oppure anticipare il rimborso al contribuente e dandone poi comunicazione al Ministero per la regolazione ?
scusa lo schema è stato approvato in conferenza... ma l'approvazione c'è stata da parte del gorverno? (sono appena rientrato dalle ferie e forse mi sono perso qualcosa... )
Lo schema di decreto Ministeriale per le procedure di riversamento, rimborso e regolazioni contabili relative ai tributi locali approvato dalla conferenza stato città del 18.06.2015 è stato poi pubblicato?