ma il TEFA (tributo per l'esercizio delle funzioni ambientali) incassato dagli utenti (per poi girarlo alla provincia) potrebbe essere da considerare ai fini della quantificazione?
e eventuali residui riconducibili al 5 per mille irpef?
Ultima modifica di Rag. il 04/02/2016, 12:12, modificato 1 volta in totale.
Il consiglio comunale è l’organo competente ad assegnare uno specifico vincolo di destinazione alle entrate. E’ quanto affermato dalla Sez. Autonomie della Corte dei Conti.
sono della toscana e abbiamo vissuto tutti la tragedia delle pronunce specifiche della corte dei conti sui rendiconti 2013 ( nel 2015) per la cassa vincolata (dopo un anno dalla chiusura) con una interpretazione estremamente restrittiva delle norme sugli incassi vincolati del 118 (che entravano in vigore nel 2015!) abbiamo fatto risposta poi in consiglio misure consequenziali siamo andati sui giornali perchè le minoranze di ogni parte politica ci hanno trattato da incompetenti, poi la delibera 31 CDC sez riunite nuova determinazione a tesoriere e ricalcolo. non ci complichiamo la vita inutilmente: mutui trasferimenti e leggi. basta così.
Scusate se arrivo tardi ma solo di recente ho letto un articolo relativo ai vincoli di cassa dopo la deliberazione della corte dei conti sezione delle autonomie n.31/2015..onestamente ho capito poco...quali sono le somme soggette a vincolo????