INDENNITA' DI VACANZA CONTRATTUALE

INDENNITA' DI VACANZA CONTRATTUALE

Messaggioda camburo » 15/02/2016, 14:30

Salve,
vorrei un parere sulla questione in oggetto. Nello specifico il mio Comune ha erogato l'indennità di vacanza contrattuale fino al 2012, dal 2013 in poi ci si è bloccati perchè un interpretazione della norma ci ha fatto desistere dal continuare l'erogazione. Allo stato attuale dovremmo liquidare ai dipendenti l'indennità relativa al periodo compreso tra il 2013 e il 2015. Vorrei avere un parere sulla leggimitò o quanto meno l'opportunità dell'erogazione in questa annualità dal momento che, almeno pare, si sta arrivando ad un rinnovo dei contratti dei pubblici dipendenti. Il succo è questo: posso erogare un indennità per il periodo 2013-2015 sulla base dei parametri precedentemente stabili col rischio di ritrovarmi a breve con un contratto approvato in cui l'importo dell'adeguamento potrebbe essere inferiore a quanto liquidato in sede d'indennità? A questo punto sarebbe più opportuno aspettare il rinnovo contrattuale e liquidare successivamente gli arrettrati secondo l'adeguamento stabilito in sede contrattuale?
Spero di essere stato abbastanza chiaro e confido in una vostra risposta anche alla luce della vostra esperienza in tale situazione. Grazie
camburo

Re: INDENNITA' DI VACANZA CONTRATTUALE

Messaggioda giacco71 » 15/02/2016, 18:51

c'è chi non l'ha mai erogata...comunque penso che puoi tranquillamente corrispondere il dovuto, sarebbe clamoroso un adeguamento contrattuale inferiore alla vacatio!!!
Caro dipendente abbiamo detto che ti toccava la vacatio ma ora ce la restituisci :D
giacco71

Re: INDENNITA' DI VACANZA CONTRATTUALE

Messaggioda PAOLO1971 » 16/02/2016, 9:28

E' stato impedito l'aumento della suddetta indennità. Non vietata. Non so perché l'abbiate negata per due anni
PAOLO1971

Torna a Personale