Verifica di cassa e resa del conto del tesoriere

Verifica di cassa e resa del conto del tesoriere

Messaggioda Sucricri » 02/03/2016, 19:25

La tesoreria non mi ha ancora consegnato il materiale per la resa del conto al 31 dicembre . Ma sono io che devo estrapolare i dati da tesoway o servizio on line tesoreria comunale ? O è la tesoreria che mi deve inviare tutto Poi la verifica di cassa conciliata con quella i tesoreria si fa in banca con il revisore dei conti?sono io che devo consegnare alla tesoreria le verifiche di cassa trimestrali per poter fare la resa del conto?
Sucricri

Re: Verifica di cassa e resa del conto del tesoriere

Messaggioda Tony67 » 02/03/2016, 19:48

Sucricri ha scritto:La tesoreria non mi ha ancora consegnato il materiale per la resa del conto al 31 dicembre . Ma sono io che devo estrapolare i dati da tesoway o servizio on line tesoreria comunale ? O è la tesoreria che mi deve inviare tutto Poi la verifica di cassa conciliata con quella i tesoreria si fa in banca con il revisore dei conti?sono io che devo consegnare alla tesoreria le verifiche di cassa trimestrali per poter fare la resa del conto?

E' il tesoriere che ti deve inviare il conto del tesoriere, ritengo dopo che avete controllato che le tue scritture contabili coincidano con le tue. Le verifiche di cassa sono di competenza del revisore dei conti e dunque al limite tu devi collaborare, ma non è compito tuo effettuarLe.
Tony67

Re: Verifica di cassa e resa del conto del tesoriere

Messaggioda Tony67 » 02/03/2016, 19:50

Tony67 ha scritto:
Sucricri ha scritto:La tesoreria non mi ha ancora consegnato il materiale per la resa del conto al 31 dicembre . Ma sono io che devo estrapolare i dati da tesoway o servizio on line tesoreria comunale ? O è la tesoreria che mi deve inviare tutto Poi la verifica di cassa conciliata con quella i tesoreria si fa in banca con il revisore dei conti?sono io che devo consegnare alla tesoreria le verifiche di cassa trimestrali per poter fare la resa del conto?

E' il tesoriere che ti deve inviare il conto del tesoriere, ritengo dopo che avete controllato che le tue scritture contabili coincidano con le tue. Le verifiche di cassa sono di competenza del revisore dei conti e dunque al limite tu devi collaborare, ma non è compito tuo effettuarLe.

Scusa errore... che le tue scritture contabili coincidano con quelle del tesoriere.
Tony67

Torna a Finanziario