FCDE A RENDICONTO E A PREVISIONE

FCDE A RENDICONTO E A PREVISIONE

Messaggioda 74lilly » 03/03/2016, 19:13

Ciao, avrei bisogno di qualche chiarimento.
Ipotizziamo che a bilancio di previsione ho iscritto 100 su entrate da accertamenti e violazioni imposte.
in base agli atti inviati alla fine dell'anno ho accertato 80 perché scaduti e perfezionati ma, avendoli inviati ad ottobre, al 31.12 ovviamente non li ho incassati tutti. Ho incassato 50.
1) I restanti 30 posso lasciarli a residui? e continuare ad incassarli a residui nel corso di questo anno?

2) Poi, per il calcolo del FCDE a rendiconto, dovrò calcolare la media per i 5 anni tra le riscossioni in conto residui sui residui attivi iniziali e la percentuale la applicherò ai residui attivi che ho ancora in bilancio.
La somma di tutti questi diventa una quota accantonata dell'avanzo. Giusto?

3) invece, per calcolare il FCDE nel bilancio di Previsione, devo solo considerare le riscossioni di competenza? sulla cui media calcolare il 55%?

Scusate ma sono un po confusa, perché la situazione che si presenta è che l'accantonamento nel bilancio di previsione viene di molto più alto rispetto al rendiconto.
può essere?
Grazie
74lilly

Re: FCDE A RENDICONTO E A PREVISIONE

Messaggioda Andrea74 » 03/03/2016, 19:26

1) sì
2) corretto
3) riscossioni competenza+ residui per gli anni fino al 2014
riscossioni solo competenza nel 2015
Andrea Minari
Formatore Studio Sigaudo srl
Andrea74

Messaggioda francescaromana » 04/03/2016, 7:46

buongiorno. la provisione Imu e piu Alta Di quello Che incassero alla data Del rendiconto.avro' quindi un accertamento in Meno.diminuisco quindi il Fcde .
Mi hanno decurtato per Imu Agricola una somma sconsiderata Ed io ho Incassatoincassero Meno Della meta' come posso fare?
francescaromana

Messaggioda 74lilly » 04/03/2016, 9:20

Ma, in teoria, su IMU ordinaria non si calcola FCDE.
74lilly

Torna a Finanziario