APPROVAZIONE SCHEMA DI BILANCIO 2016

APPROVAZIONE SCHEMA DI BILANCIO 2016

Messaggioda guendaccia » 21/03/2016, 17:02

... RIFACCIO LA DOMANDA in altri termini ...(e' importante)!!!
la giunta deve emttere a disposizione lo schema di bilancio 20 giorni prima della convocazione del consiglio ...
NON ho approvato il NUOVO regolamento di contabilità aggiornato al dlgs 118, posso procedere con i venti giorni previsto dal mio vecchio regolamento?
guendaccia

Re: APPROVAZIONE SCHEMA DI BILANCIO 2016

Messaggioda SOLVECOAGULA » 21/03/2016, 17:28

guendaccia ha scritto:... RIFACCIO LA DOMANDA in altri termini ...(e' importante)!!!
la giunta deve emttere a disposizione lo schema di bilancio 20 giorni prima della convocazione del consiglio ...
NON ho approvato il NUOVO regolamento di contabilità aggiornato al dlgs 118, posso procedere con i venti giorni previsto dal mio vecchio regolamento?

A naso si. Se il regolamento è illegittimo o in contrasto con la legge, è comunque un regolamento, da seguire e poter seguire, a meno che non si tratti di un tema non rilasciato dalla legge alla potestà regolamentare. Ma anche in questo caso, finchè un soggetto titolato non impugna un regolamento, esso vige (a meno che non vi sia una norma che abbia fatto decadere tutti i regolamenti comunali di contabilità, ma non mi risulta).

Dopodichè, sottostante, v'è la questione dell'impugnativa del regolamento in caso di sua illegittimità. Ma fintanto che non succede...

Io mi atterrò al regolamento, dopodichè se uno vuole, che lo impugni.
SOLVECOAGULA

Messaggioda guendaccia » 21/03/2016, 17:32

....infatti....pensavo di fare approvare alla Giunta lo schema in data di oggi e tra venti giorni lo portiamo in consiglio ( almeno... l'idea sarebbe questa ....) E' così disastroso se faccio così?
guendaccia

Messaggioda SOLVECOAGULA » 22/03/2016, 10:28

guendaccia ha scritto:....infatti....pensavo di fare approvare alla Giunta lo schema in data di oggi e tra venti giorni lo portiamo in consiglio ( almeno... l'idea sarebbe questa ....) E' così disastroso se faccio così?

Direi di no.
SOLVECOAGULA

Torna a Finanziario