FCDE E PROCEDURA DI RIEQUILIBRIO PLURIENNALE.

FCDE E PROCEDURA DI RIEQUILIBRIO PLURIENNALE.

Messaggioda FRANCESCO.GUIDO » 22/03/2016, 18:11

Salve a tutti, considerato che per ricorrere alla procedura di riequilibrio pluriennale di cui all'art. 243-bis del Tuel è necessario "approvare regolarmente il bilancio di previsione", per come più volte ribadito dalla Corte dei Conti, la copertura finanziaria del fondo crediti di dubbia esigibilità può essere demandata al piano di riequilibrio pluriennale, poiché se l'Ente ricorre a tale procedura è ovvio che non ha la capacità di entrata per coprire debiti fuori bilancio, disavanzi di amministrazione e quindi anche il fondo crediti di dubbia esigibilità?????
FRANCESCO.GUIDO
 
Messaggi: 33
Iscritto il: 06/02/2015, 11:18

Re: FCDE E PROCEDURA DI RIEQUILIBRIO PLURIENNALE.

Messaggioda Marco Sigaudo » 22/03/2016, 19:31

Buonasera Francesco Guido.
Non credo che il fondo possa essere demandato a detto procedura, ritengo piuttosto che la quota da accantonare rientri nella somma da "finanziare" con il piano stesso.
Marco Sigaudo
Moderatore Forum Tutto PA
Avatar utente
Marco Sigaudo
 
Messaggi: 489
Iscritto il: 23/12/2014, 19:17


Torna a Finanziario

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 69 ospiti

Paolo Gros

Esperienza come funzionario di un ente comunale. Tra gli ideatori e gestori del blog “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Lucio Guerra

Responsabile Tributi e Informatica di una Unione di Comuni. Tra i gestori e moderatori del forum “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Marco Sigaudo

Opera nel settore della PA da oltre 15 anni, l’esperienza acquisita è confluita all’interno di Studio Sigaudo s.r.l., società che offre servizi ad ampio spettro all’Ente.

cron