ACCATASTAMENTO RESIDENCE MULTIPROPRIETA'

ACCATASTAMENTO RESIDENCE MULTIPROPRIETA'

Messaggioda nic » 24/03/2016, 22:47

Mi ritrovo un residence accatastato come singole abitazioni A2 in cui ciascun multiproprietario gode di alcune settimane all'anno..ma non andrebbe accatastato in categoria D?
qualora l'amministratore del condominio non versi l'imu devo fare l'accertamento al condominio o ai singoli proprietari?
nic
 
Messaggi: 51
Iscritto il: 21/01/2016, 20:23

Re: ACCATASTAMENTO RESIDENCE MULTIPROPRIETA'

Messaggioda lucio guerra » 25/03/2016, 9:51

. Nel caso di locali in multiproprietà e di centri commerciali integrati il soggetto che gestisce i servizi comuni è responsabile del versamento dell'imposta dovuta per i locali e le aree scoperte di uso comune.......................... e per i locali e le aree scoperte in uso esclusivo ai singoli possessori o detentori, fermi restando nei confronti di questi ultimi gli altri obblighi o diritti derivanti dal rapporto tributario riguardante i locali e le aree in uso esclusivo.
lucio guerra
Moderatore Forum Tutto PA
lucioguerrainfo@gmail.com
Avatar utente
lucio guerra
 
Messaggi: 6810
Iscritto il: 31/12/2014, 12:52
Località: Fratte Rosa


Torna a Tributi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 16 ospiti

Paolo Gros

Esperienza come funzionario di un ente comunale. Tra gli ideatori e gestori del blog “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Lucio Guerra

Responsabile Tributi e Informatica di una Unione di Comuni. Tra i gestori e moderatori del forum “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Marco Sigaudo

Opera nel settore della PA da oltre 15 anni, l’esperienza acquisita è confluita all’interno di Studio Sigaudo s.r.l., società che offre servizi ad ampio spettro all’Ente.