Via libera ai mutui agevolati del fondo Kyoto per le scuole

Via libera ai mutui agevolati del fondo Kyoto per le scuole

Messaggioda Moderatore Tutto PA » 12/04/2016, 12:56

Con tre decreti ministeriali (DM n. 27/2016, n. 46/2016 e n. 73/2016) sono stati ammessi al finanziamento tramite il fondo Kyoto 68 progetti presentati dagli enti locali in merito al miglioramento dell’efficientamento energetico delle scuole.
Procedura da seguire per la stipula del contratto (entro 120 giorni dalla data di pubblicazione del relativo decreto di concessione):

• ricezione della documentazione fornita dalla Cassa depositi e prestiti;
• trasmissione della documentazione compilata e firmata tramite PEC;
• invio dell’originale del contratto in duplice copia e della documentazione tramite posta raccomandata;
• compilazione della domanda di erogazione tramite il “Portale delle erogazioni” sul sito della Cassa depositi e prestiti.

Il finanziamento sarà erogato in singoli versamenti o, su richiesta, in due fasi di anticipo (25%) e saldo (75%). Il rimborso dovrà avvenire in rate semestrali (scadenza al 30 giugno e al 31 dicembre) secondo il piano di ammortamento fissato.
Moderatore Tutto PA
Moderatore Tutto PA
 
Messaggi: 1698
Iscritto il: 08/01/2015, 10:22

Torna a Finanziario

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 34 ospiti

Paolo Gros

Esperienza come funzionario di un ente comunale. Tra gli ideatori e gestori del blog “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Lucio Guerra

Responsabile Tributi e Informatica di una Unione di Comuni. Tra i gestori e moderatori del forum “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Marco Sigaudo

Opera nel settore della PA da oltre 15 anni, l’esperienza acquisita è confluita all’interno di Studio Sigaudo s.r.l., società che offre servizi ad ampio spettro all’Ente.