Per i rimborsi Imu i dati vanno caricati a mano

Re: Per i rimborsi Imu i dati vanno caricati a mano

Messaggioda Ipotenusa15 » 06/05/2016, 9:57

Ipotenusa15 ha scritto:Buongiorno, anche noi ringraziamo per il forum utilissimo e confortante.

Anche noi, come scritto ieri, non riusciamo a caricare nessun versamento del 2012 e 2013, in nessuna area.
Gli stessi versamenti per sicurezza li abbiamo anche cercati nei tracciati dell'Agenzia, ma non li trova lo stesso e da l'errore che segnali anche tu.

Pensavo di essere l'unica.
Vorrei provare a sentire l'assistenza, se gli altri riescono a caricare quelli del 2012 e 2013 è un problema nostro.

Sono in attesa che l'assistenza mi faccia sapere qualcosa...
Ipotenusa15

Messaggioda libvir » 06/05/2016, 13:22

A me hanno risposto, ma la risposta non risolve il problema....Credo che non abbiano capito.
Mi hanno detto di caricare tutti i codici tributo..mah
libvir

Messaggioda Ipotenusa15 » 06/05/2016, 13:30

Io ho richiamato poco fa e mi hanno detto che solleciteranno il contatto perchè al momento non sanno come risolvere (chi risponde quantomeno) per cui devo pazientare. Mi sembra che abbiano capito il problema che ho evidenziato.

Come dovresti fare a caricare tutti i codici tributo? Hai provato?
Ipotenusa15

Messaggioda libvir » 06/05/2016, 13:36

No non me li fa caricare ...a meno che ogni volta che si carica un codice tributo non si debba salvare, ma mi sembra assurdo; comunque dal tenore della risposta che mi hanno dato se in un f24 ci sono 4 codici tributo vanno caricati tutti anche se il rimborso riguarda ad esempio il codice 3915 ( quota stato terreni).

Comunque ho richiamato e mi dovrebbero ricontattare.

Aspettiamo
libvir

Messaggioda Ipotenusa15 » 06/05/2016, 13:43

Su annualità successive al 2013 anche se l'F24 contiene più codici, mi ha caricato tranquillamente le pratiche senza doverli caricare tutti, ma solo il codice tributo interessato al rimborso.
Il problema me lo da solo su 2012 e 2013 (anche laddove nell'F24 c'è un solo codice tributo) quindi per pura deduzione mi sa che il problema non è quello.
Proviamo ad attendere.
Magari il primo che ha novità su questa questione lo scrive. Ok? :?:
Ipotenusa15

Messaggioda Perano tributi » 07/05/2016, 11:58

tributiromagnano ha scritto:sono riuscita ad inviare correttamente alcune richieste di rimborso : è importantissimo che i dati coincidano con quelli dell' f24 :
pertanto se un contribuente ha diritto ad un rimborso della quota statale sia in acconto che in saldo occorre inviare 2 richieste, è altresì indispensabile indicare il codice iban del contribuente. Il file allegato deve essere in formato PDF/A-1
Domani proverò ad inserire anche quei rimborsi per i quali il Comune aveva già anticipato la quota statale al contribuente (prima versione del procedimento) e che quindi l'Erario deve rimborsare direttamente al Comune.
Non è difficile ...

Buongiorno,
io non sono riuscita a capire a quale delle 5 sezioni devo accedere per inserire i rimborsi di cui sopra, cioè quelli per i quali il Comune ha anticipato la quota statale al contribuente e che quindi l'Erario deve rimborsare direttamente a noi....
Grazie
Perano tributi

Messaggioda tributiromagnano » 09/05/2016, 8:56

....mi sembra la quarta.... apri la pagina e lo vedi ...ovviamente se l'Erario deve rimborsare al Comune non compare il campo dell'iban del Comune basta il codice ente...
tributiromagnano

Messaggioda Perano tributi » 09/05/2016, 9:07

Grazie mille!
Proverò ad inserire :)
buon lavoro a tutti
Perano tributi

Messaggioda libvir » 09/05/2016, 11:21

Niente da fare.... mi hanno contattato, ma il problema permane.
Nella parte dove viene chiesto il numero di provvedimento autorizzativo cosa state inserendo ?

Mi viene il dubbio che possa dipendere da quello.

Grazie
libvir

Messaggioda Ipotenusa15 » 09/05/2016, 11:47

Noi non siamo stati ancora ricontattati...

Ma il problema rimane solo su 2021 e 2013 per noi, perchè per le altre annualità siamo riusciti a fare tutto senza problemi.
Se il problema è dell'allegato, ti segnala un errore nell'allegato, se il problema è il versamento che non trova, ti dice che non esiste nessun versamento con quei dati.
Quindi se l'errore che ti segnala è sul versamento, il problema è quello.

Io credo proprio che si tratti proprio di un problema di portale, perchè altrimenti non si spiegherebbe come mai il 2014 e 2015 funzionano e gli anni prima no
Ipotenusa15

PrecedenteProssimo

Torna a Tributi