da nebbia » 29/01/2015, 22:13
Salve,
purtroppo no!
la situazione è questa: i vincitori del concorso sono due ma il comune attualmente ne ha assunto solo uno. L'altro essendo vincitore, in quanto il bando prevedeva la copertura di due posti, può fare richiesta presso altri comuni che possono assumere? che illegittimamente pubblicano bandi di concorso?
Dubbi interpretativi:
il comma 424 articolo 1 della Legge 190/2014 (Legge Stabilità 2015) recita:
424. Le regioni e gli enti locali, per gli anni 2015 e 2016, destinano le risorse per le assunzioni a tempo indeterminato, nelle percentuali stabilite dalla normativa vigente, all'immissione nei ruoli dei vincitori di concorso pubblico collocati nelle proprie graduatorie vigenti o approvate alla data di entrata in vigore della presente legge.
Il problema, penso da superare: il vincitore del concorso del comune che ha terminato la procedura concorsuale, al 99% dei casi verrà assunto come vincitore! Altrimenti che senso avrebbe fare il concorso!!!
Poi possono esserci dei casi rari come questo ed allora penso, parere personale, che il vincitore avrebbe diritto a essere assunto da altro ente locale.
Grazie ancora
Grazie