Ilenia75 ha scritto:Firmo la petizione.
Comune di Altomonte (CS)
Ilenia75 aggiungi nome e cognome oltre al comune
Ale l'intenzione di Michele che ha creato il post credo sia stata quella di fare intanto un elenco di colleghi d'accordo su quello che ha riportato nel post stesso.
Poi visto il numero, che per il momento in effetti e piuttosto bassino, ragionare insieme sul da farsi.
Paolo, Lucio sono purtroppo d'accordo con voi in merito al discorso del forum e al fatto che in effetti la nostra categoria non è delle più "sveglie" e delle più attive quando si parla di difendere i nostri interessi.
Per il discorso delle poche adesioni non credo che dipenda dal fatto di non voler mettere il proprio nome e cognome e quindi della volontà di non esporsi. Credo invece che non tutti i responsabili del settore finanziario dei circa 8000 comuni italiani siano iscritti e frequentino regolarmente il forum, che molti degli iscritti siano appartenenti ad altri settori o semplici "curiosi", che molti dei colleghi iscritti non abbiano avuto nemmeno modo o tempo in questo caotico momento di leggere questo post di oltre 20 pagine e di capirne il senso.
Io proporrei agli amministratori del forum di mettere, se possibile, questo post (o crearne un altro "più snello") in evidenza perchè credo possa essere utile intanto per capire "chi siamo", poi per capire di quanti responsabili finanziari effettivi conta il forum e, cosa più importante, sulla base dei numeri vedere poi cosa concretamente potrà essere fatto per far valere i nostri diritti.