allegato b) rendiconto fondo pluriennale vincolato

allegato b) rendiconto fondo pluriennale vincolato

Messaggioda mannie » 31/05/2016, 17:41

dopo questo tour de force non sappiamo neanche più il nostro nome
ora mi è venuto un dubbio nel vedere estrapolazione dati da parte software
come vi sareste comportati per la compilazione dell'allegato b) rendiconto fpv
esempio
missione 01 02 da riaccertamento straordinario allegatob) al bilancio previsione 2015
colonna a) 100
colonna b 80
colonna c= a- b ovvero 20
colonna d 20
altre colonne a zero
colonna h = softwarehouse 40? non dovrebbe essere solo 20?

durante l'esercizio vengono assunti impegni nel 2015 su 2016 coperti da fpv
esempio 50

per allegato b) rendiconto 2015 la softwarehouse non compila le colonne a b x y ed invita i responsabili a compilare manualmente riportando però nella colonna d) 70 ovvero il totale complessivo del fpv (20 da fpv 31 12 14) e 50 nato nel 2015
detto totale viene riportato a colonna h che poi è l'iniziale del 2016 allegato bilancio di previsione

è giusto il ragionamento del programma ?
io mi ero convinto che bisognasse avere una distinzione fra impegni imputati sul 2015 ma finanziati da fpv 31 12 2014 e impegni nati nel 2015 ma su 2016 che generano fpv nel 2015 però ormai getto la spugna
aiuto grazie :oops:
mannie
 
Messaggi: 1180
Iscritto il: 08/01/2015, 16:19

Torna a Finanziario

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 53 ospiti

Paolo Gros

Esperienza come funzionario di un ente comunale. Tra gli ideatori e gestori del blog “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Lucio Guerra

Responsabile Tributi e Informatica di una Unione di Comuni. Tra i gestori e moderatori del forum “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Marco Sigaudo

Opera nel settore della PA da oltre 15 anni, l’esperienza acquisita è confluita all’interno di Studio Sigaudo s.r.l., società che offre servizi ad ampio spettro all’Ente.