Per i rimborsi Imu i dati vanno caricati a mano

Re: Per i rimborsi Imu i dati vanno caricati a mano

Messaggioda Ipotenusa15 » 10/06/2016, 10:40

Non è ancora possibile caricare i riversamenti parziali verso altro ente. Tienili in sospeso.

Per "riversamento" ad altro ente di quota stato, noi non abbiamo effettivamente riversato l'importo perchè non l'abbiamo ricevuto, lo stato già ce l'ha, deve solo sapere che era destinato ad altro comune, pertanto l'abbiamo caricato nei riversamenti tra enti con il codice tributo della quota stato.
Ipotenusa15

Messaggioda SONNY73 » 10/06/2016, 13:05

Grazie mille! Seguirò il tuo esempio.
SONNY73

Messaggioda AMIDEI SAMANTHA » 15/06/2016, 10:50

BUONGIORNO, IO AVREI DEI RIVERSAMENTI TARES CODICE 3944 CHE HO TRASFERITO AL COMUNE COMPETENTE. PENSAVO DI DOVERLI INSERIRE NEL PORTALE NELLA PRIMA SEZIONE, MA QUANDO VADO SUL MENU' A TENDINA DEI CODICI TRIBUTO NON MI PROPONE IL 3944.
MA VA SEGNALATA QUESTA FATTISPECIE OPPURE NO?
VOI COME MI SIETE COMPORTATI?
GRAZIE SAMANTHA
AMIDEI SAMANTHA

Messaggioda CARLINA » 16/06/2016, 14:16

Buongiorno,
sto inserendo le certificazioni rimborsi tributi comunali e non mi consente di allegare il file del provvedimento di rimborso.
Ho fatto il pdf/a e firmato in formato pades, ma la procedura non lo riconosce.
Voi cosa avete fatto?
Grazie mille per l'aiuto.
CARLINA

Messaggioda Tributicalvisano » 16/06/2016, 15:07

Quali sono i passaggi per l'abilitazione del servizio.Grazie
Tributicalvisano

Messaggioda lucio guerra » 16/06/2016, 17:25

utenza amministratore siatel

- accedi area riservata
- gestione utenti
- inserisci utente e password amministratore di sistema
- seleziona ambiente : Enti Estreni – Dipartimento delle Finanze
- inserisci il Codice Fiscale nella sezione “Autorizzazione” in alto e quindi OK
- seleziona il + a fianco di “Comuni XXXXX” è indicata la regione di appartenenza
- seleziona (metti la spunta su ) Portale FF - Certificazione Rimborsi al cittadino XXXXXX e quindi OK
- esci dall’applicazione
- effettua nuovamente il login e troverai come ultimo servizio attivato il servizio denominato
“Certificazione Rimborsi al cittadino”
- inserisci i dati dell’istruttoria della pratica di rimborso “nuova pratica)
- inserisci il file in formato pdf-a dell’esito istruttoria che avevi/hai predisposto (se avevi inviato l’esito via pec inserisci lo stesso file però in formato pdf-a altrimenti non effettua l’importazione)
- ricerca le pratiche inserite per stato “INSERITE” e quindi SELEZIONANDO LA FUNZIONE IN FONDO A DESTRA EFFETTUA LA TRASMISSIONE

- a questo punto devi attendere l’istruttoria del MEF e verificare periodicamente lo stato della pratica sempre attraverso la funzione di ricerca per stato pratica
lucio guerra
Moderatore Forum Tutto PA
lucioguerrainfo@gmail.com
lucio guerra

Messaggioda Tributicalvisano » 16/06/2016, 18:26

Grazie, termine ultimo per l'invio è il 27 giugno.
Tributicalvisano

Messaggioda Lellina » 17/06/2016, 11:55

Scusate io invece ho due casi in cui l'ente ha provveduto al rimborso TARES anche della maggiorazione.

Cosa fare in questi casi?
Lellina

Messaggioda lucio guerra » 21/06/2016, 15:57

http://www.finanze.it/opencms/it/archiv ... l-termine/

... In considerazione della necessità di realizzare gli aggiornamenti dell’applicativo che si sono resi necessari per adeguare la procedura “Certificazione rimborsi al cittadino” e risolvere, quindi, le criticità emerse al momento dell’inserimento dei dati da parte dei comuni e atteso che entro il 30 novembre 2016 gli aggiornamenti in parola saranno gradualmente completati, il termine del 27 giugno 2016 di cui alla predetta Circolare n. 1/DF del 2016 è conseguentemente differito al 30 gennaio 2017.
lucio guerra
Moderatore Forum Tutto PA
lucioguerrainfo@gmail.com
lucio guerra

Messaggioda ullifa » 21/06/2016, 17:04

La proroga è ben venuta ma, come al solito fa pensare.

recita

"..., le criticità emerse al momento dell’inserimento dei dati da parte dei comuni..e atteso che entro il 30 novembre 2016 gli aggiornamenti in parola saranno gradualmente completati,"

Solita piattaforma data in pasto ai poveri funzionari comunali che "hanno tempo da perdere" sperando che le cose funzionino.

Solita proroga allo scadere del termine, in beffa a chi si è adoperato per rispettare la scadenza.
ullifa

PrecedenteProssimo

Torna a Tributi