EDILIZIA SCOLASTICA

EDILIZIA SCOLASTICA

Messaggioda COMUNALE » 25/06/2016, 12:40

Questo Comune nel 2015 ha ricevuto un finanziamento "Sblocca scuole" per la riqualificazione e messa sicurezza edificio scolastico con obbligo di bandire la gara entro il 31/12/2015.
La parte della spesa a carico dell'Ente è stata finanziata sempre nel 2015 con Avanzo di Amministrazione risultante dall'approvazione conto consuntivo 2014.
Siccome l'opera ovviamente viene realizzata nel 2016, si è provveduto a spostare l'importo del contributo concesso e la relativa spesa all'esercizio 2016 e per la quota comunale finanziata con Avanzo di amministrazione è stato creato FPV nel 2016 .
Al fine dall'esclusione dal saldo individuato ai sensi del comma 710 -art. 1 Legge 208/2015 è stata inoltrata richiesta di spazi finanziari, "Sblocca scuole" per l'importo della quota comunale confluita nel FPV 2016 (comma - 713 - lettera c) legge finanziaria 2016); spazi regolarmente concessi in data 27 aprile 2016 con DPCM.
Il dubbio è sui presupposti e quindi si chiede se si è operato correttamente
COMUNALE
 
Messaggi: 4
Iscritto il: 14/02/2015, 15:18

Torna a Finanziario

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 40 ospiti

Paolo Gros

Esperienza come funzionario di un ente comunale. Tra gli ideatori e gestori del blog “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Lucio Guerra

Responsabile Tributi e Informatica di una Unione di Comuni. Tra i gestori e moderatori del forum “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Marco Sigaudo

Opera nel settore della PA da oltre 15 anni, l’esperienza acquisita è confluita all’interno di Studio Sigaudo s.r.l., società che offre servizi ad ampio spettro all’Ente.