EQUILIBRI E ASSESTAMENTO....CHI PRIMA CHI DOPO?

EQUILIBRI E ASSESTAMENTO....CHI PRIMA CHI DOPO?

Messaggioda MIRTILLA » 16/06/2016, 15:08

Buongiorno a tutti colleghi,
mi sto accingendo a preparare gli equilibri e l'assestamento di bilancio 2016 e in queste sedi devo provvedere a diverse variazioni di bilancio (sia di Consiglio, sia di Giunta sia del Responsabile del Servizio). Io pensavo di effettuare prima la delibera degli equilibri con la variazione e poi quella dell'assestamento. Ritenete corretta questa procedura? E ancora, in quella variazione, posso inserire tutti i tipi di variazione di bilancio, quindi anche fra capitoli di spesa dello stesso macroaggergato?.
Grazie mille in anticipo
MIRTILLA

Re: EQUILIBRI E ASSESTAMENTO....CHI PRIMA CHI DOPO?

Messaggioda manuela1965 » 16/06/2016, 16:15

MIRTILLA ha scritto:Buongiorno a tutti colleghi,
mi sto accingendo a preparare gli equilibri e l'assestamento di bilancio 2016 e in queste sedi devo provvedere a diverse variazioni di bilancio (sia di Consiglio, sia di Giunta sia del Responsabile del Servizio). Io pensavo di effettuare prima la delibera degli equilibri con la variazione e poi quella dell'assestamento. Ritenete corretta questa procedura? E ancora, in quella variazione, posso inserire tutti i tipi di variazione di bilancio, quindi anche fra capitoli di spesa dello stesso macroaggergato?.
Grazie mille in anticipo

Scusa ma perchè non fai in C.C. assestamento con tutte le variazioni, dai atto degli equilibri di bilancio della congruità del FCDE del Fondo di riserva e del fondi di cassa?
manuela1965

Messaggioda tommasodellungo » 16/06/2016, 17:17

CONCORDO CON MANUELA....
UN'UNICA DELIBERA
tommasodellungo

Messaggioda MIRTILLA » 17/06/2016, 10:07

Grazie per la risposta ma il dubbio è se nella variazione di assestamento posso includere tutto quanto ciò che devo modificare, anche quindi fra capitoli di spesa dello stesso macroaggregato, non di competenza del Consiglio?
MIRTILLA

Messaggioda mcmurtry » 20/06/2016, 9:50

Io sto pensando di fare un unico provvedimento.

Le variazioni tra capitoli di spesa dello stesso macroaggregato non vanno fatte in Consiglio in quanto il Consiglio vota missione e programma e non i capitoli
mcmurtry

Messaggioda FAMA' ELISA » 20/06/2016, 21:23

Il più comprende il meno.... e se si fa approvare tutto al Consiglio? :roll:
FAMA' ELISA

Messaggioda mcmurtry » 21/06/2016, 8:40

FAMA' ELISA ha scritto:Il più comprende il meno.... e se si fa approvare tutto al Consiglio? :roll:

il problema non esiste a mio modo di vedere perchè il CC vota lo stanziamento del singolo programma e se all'interno di quel programma togli 100 da un capitolo e lo aggiungi a un altro la movimentazione sarà zero....
mcmurtry

Messaggioda Andrea74 » 21/06/2016, 15:21

FAMA' ELISA ha scritto:Il più comprende il meno.... e se si fa approvare tutto al Consiglio? :roll:

Non è una questione di più o meno, cioè di rapporti gerarchici. Il Consiglio non è organo superiore alla Giunta o ai dirigenti, ma organo con competenze distinte e separate.
Per cui una variazione deliberata dal Consiglio quando non di sua competenza risulta viziata.
Andrea Minari
Formatore Studio Sigaudo srl
Andrea74

Messaggioda Paolo Gros » 22/06/2016, 8:13

concordo con Andrea
Paolo Gros
Moderatore Forum Tutto Pa

paologros1958@libero.it
paologros1958@gmail.com
Paolo Gros

Messaggioda Comune di Stroncone » 26/06/2016, 21:17

Avete una bozza di delibera
Comune di Stroncone

Torna a Finanziario