DUP ED ELEZIONI AMMINISTRATIVE SCORSO 5 GIUGNO

DUP ED ELEZIONI AMMINISTRATIVE SCORSO 5 GIUGNO

Messaggioda GOLIF » 27/06/2016, 16:20

il punto 8 del principio contabile 4.1 della programmazione prevede quanto segue

8. Il Documento unico di programmazione degli enti locali (DUP)
Entro il 31 luglio di ciascun anno la Giunta presenta al Consiglio il Documento Unico di Programmazione (DUP).
Se alla data del 31 luglio risulta insediata una nuova amministrazione, e i termini fissati dallo Statuto comportano la presentazione delle linee programmatiche di mandato oltre il termine previsto per la presentazione del DUP, il DUP e le linee programmatiche di mandato sono presentate al Consiglio contestualmente, in ogni caso non successivamente al bilancio di previsione riguardante gli esercizi cui il DUP si riferisce.

io mi trovo esattamente nel caso in cui lo statuto pone un termine più ampio rispetto a quello del 31.7 per la presentazione delle linee di mandato. Rinviare l'approvazione del dup al primo bilancio di mandato è possibile? devo/posso fare un atto di giunta e dove trovo dei riferimenti da citare nello stesso in relazione alla correttezza di tale provvedimento…

se qualcuno ha la stessa casistica mandi notizie!
GOLIF

Re: DUP ED ELEZIONI AMMINISTRATIVE SCORSO 5 GIUGNO

Messaggioda mcmurtry » 28/06/2016, 10:05

Non ho la stessa casistica ma il principio contabile mi sembra chiaro.

Se il termine per le presentazioni delle linee di mandato fissato dallo statuto del tuo ente va oltre il 31 luglio, entro quello stesso termine dovranno essere presentate, contestualmente sia le linee di mandato quanto il DUP.

Il tutto a patto che i tuoi termini non siano così lunghi da eccedere anche il termine per la presentazione del bilancio 2017.....
mcmurtry

Messaggioda GOLIF » 28/06/2016, 10:42

grazie per la precisazione tuttavia sull'opportunità di adottare apposito atto in giunta cosa ne pensi?
GOLIF

Messaggioda mcmurtry » 28/06/2016, 11:34

Se si intende una sorta di atto di ricognizione che prenda atto di quanto dice il principio contabile mi sembra superfluo, se si intende un atto che approvi lo schema di DUP da presesentare al Consiglio contestualmente alle linee di mandato mi sembra invece necessario
mcmurtry

Messaggioda finanziario99 » 01/07/2016, 15:04

ho la stessa casistica ..linee programmatiche entro 90 giorni dalla proclamazione del sindaco ..ci abbinerò il dup..penso
finanziario99

Torna a Finanziario