Delibera di Rifiuto approvazione del DUP

Delibera di Rifiuto approvazione del DUP

Messaggioda ILorenzo » 04/08/2016, 16:08

Buongiorno a tutti, dando per scontato che non vi sono sanzioni relative alla mancata approvazione entro i termini del 31 luglio del DUP, cosa succede secondo voi se un'amministrazione, con una delibera di giunta , si dovesse addirittura Rifiutare di approvare il DUP?
Lo so è una situazione assurda, ma è capitata ed ora non riesco a capire come devo procedere e se devo segnalare la cosa a qualcuno per evitare futuri problemi personali in qualità di dipendente.
Grazie in anticipo e buone vacanze a tutti
ILorenzo

Re: Delibera di Rifiuto approvazione del DUP

Messaggioda melena » 04/08/2016, 17:01

Il Dup deve essere predisposto dalla Giunta perché assimilabile alla vecchia relazione previsionale e programmatica e contiene le linee guida per il bilancio di previsione. Se la Giunta non lo approva, secondo me, il documento va rivisto e di nuovo presentato per l'approvazione
melena

Messaggioda ILorenzo » 04/08/2016, 20:49

Grazie per la risposta, forse mi sono espresso male...non lo hanno nemmeno letto ne mi hanno dato indicazioni relative alle modifiche da approntare, si rifiutano di approvarlo a prescindere.
ILorenzo

Messaggioda SOLVECOAGULA » 04/08/2016, 21:05

Perdonami, ma la smettiamo di farci problemi per cose che non ci riguardano?

Non lo vogliono approvare a prescindere. Più chiaro di così?
E' documento fondamentale e prodromico a tutti gli altri.
Non approvarlo equivale a insussistenza di una coalizione. Per me l'Amministrazione se ne va a casa, in questo caso, perchè qualsiasi (deliberazione di approvazione di) Bilancio, senza, è illegittimo. E non credo nemmeno annullabile, ma proprio nullo. Anzi, sono sicuro.

Scelgono di tornare a casa. Non è un problema tuo.
SOLVECOAGULA

Messaggioda ILorenzo » 04/08/2016, 21:21

Io mi preoccupo solo se dovesse esserci qualche mia responsabilità...questo vorrei mi fosse chiarito
Loro facessero che vogliono, anche tornarsene a casa, a me non interessa.
Grazie Solvecoagula! mi hai tranquillizzato, almeno un po'
ILorenzo

Messaggioda prenotato » 05/08/2016, 7:50

che sia messo tutto agli atti e tracciabile....poi le eventuali conseguenze saranno della giunta.

se proprio vuoi fare il simpatico dovresti informarne il prefetto
prenotato

Messaggioda ullifa » 05/08/2016, 9:55

allora. Che sia chiaro. Il dup è predisposto dal segretario, dal rsf in collaborazione con gli altri uffici sulla base delle indicazioni che da l'amministrazione.E un att "collegiale".
Poi i soliti "minus habens" (amministratori, colleghi ed anche segretari) pensano che poiché vi sono dei numeri è competenza ragionieristica.

tu hai redatto un documento. Protocollalo con destinatari giunta, consiglio etc.

Se poi la gc non lo approva chissenefrega. Come sopra scritto, nonostante sia nella nostra forma mentis, dobbiamo smettere di farci carico di incombenze che non solo solo del servizio finanzario.
ullifa

Messaggioda ILorenzo » 08/08/2016, 10:49

Grazie mille per le risposte.
E anche per le parole di conforto...una cosa è certa, cavoli loro!

PS: Il DUP è riferito al redigendo bilancio 2017, quello 2016 per fortuna fu approvato correttamente ed in tempo.
ILorenzo

Messaggioda ILorenzo » 17/08/2016, 20:03

Ragazzi ma un dubbio, in merito al bilancio 2017 vi è un termine perentorio o ordinatorio per l'approvazione del nuovo DUP?
Ora sinceramente mi preoccupa solo questo, del resto chissenefrega
ILorenzo

Torna a Finanziario