Scioglimento segreteria convenzionata.

Scioglimento segreteria convenzionata.

Messaggioda planetario » 26/08/2016, 9:34

Dobbiamo affrontare il recesso unilaterale del servizio di segreteria fino ad oggi gestito in convenzione (il mio comune è capofila) con altro comune (50% + 50%). Probabilmente dovremo rivedere il piano delle assunzioni, il rapporto tra spese di personale e spesa corrente, la riduzione complessiva della spesa di personale ecc.. Qualcuno può cortesemente fornirmi delucidazioni? Grazie.
planetario
 
Messaggi: 103
Iscritto il: 06/02/2015, 12:29

Re: Scioglimento segreteria convenzionata.

Messaggioda Trilli » 26/08/2016, 18:02

Essendo il tuo comune capo convenzione o prima di sciogliere trovate il modo di costituire un'altra convenzione, altrimenti devi accollarti il 100% della spesa del Segretario e questo incide, e non poco, sulla spesa del personale. Io ho sempre avuto scioglimento e contemporanea sottoscrizione di nuova convenzione mai solo scioglimento e basta. Il piano occupazionale dovrà essere rivisto solo se prevedi di superare il tetto di spesa del personale o comunque lo potresti tenere ma non lo puoi attuare se superi il tetto
Trilli
 
Messaggi: 129
Iscritto il: 17/02/2015, 22:46


Torna a Finanziario

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 36 ospiti

Paolo Gros

Esperienza come funzionario di un ente comunale. Tra gli ideatori e gestori del blog “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Lucio Guerra

Responsabile Tributi e Informatica di una Unione di Comuni. Tra i gestori e moderatori del forum “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Marco Sigaudo

Opera nel settore della PA da oltre 15 anni, l’esperienza acquisita è confluita all’interno di Studio Sigaudo s.r.l., società che offre servizi ad ampio spettro all’Ente.