spese contrattuali

spese contrattuali

Messaggioda ROMIX » 01/09/2016, 12:06

Nel caso in cui riscuota le spese di registrazione di un contratto stipulato con il Comune e a carico della ditta da versare all'agenzia delle Entrate, si tratta di un servizio per c/ di terzi dove imputo l'impegno? E' corretta la classificazione al 4° livello " acquisto di servizi per c/ di terzi" oppure quale classificazione al 4° livello è corretto utilizzare?
ROMIX

Re: spese contrattuali

Messaggioda MonicaM » 01/09/2016, 15:01

anche noi abbiamo questo problema inoltre con la registrazione telematica dei contratti e l'addebito diretto sul conto di tesoreria da parte dell'agenzia delle entrate abbiamo anche il problema della regolarizzazione del provvisorio di uscita che l'ufficio gare e contratti supportato dal segretario non vuole effettuare dicendo che è compito della ragioneria. certo che il mandato si fa noi ma ci vuole una pezza d'appoggio firmata dal responsabile del servizio (o una determina?). che ne dite?
MonicaM

Messaggioda valeria82 » 01/09/2016, 16:39

Salve, credo che non occorra alcuna determina, in realtà la pezza d'appoggio ce l'hai già perchè basta entrare nell'area riservata dell'Agenzia delle Entrate per scaricare la quietanza di pagamento... io finora almeno ho operato così! Per quanto riguarda la classificazione credo che non ve ne siano altre pertinenti ma se qualcuno ha altre idee si accettano di buon grado :)
valeria82

Messaggioda Tony67 » 02/09/2016, 9:46

valeria82 ha scritto:Salve, credo che non occorra alcuna determina, in realtà la pezza d'appoggio ce l'hai già perchè basta entrare nell'area riservata dell'Agenzia delle Entrate per scaricare la quietanza di pagamento... io finora almeno ho operato così! Per quanto riguarda la classificazione credo che non ve ne siano altre pertinenti ma se qualcuno ha altre idee si accettano di buon grado :)

Non sono d'accordo le spese vanno impegnate e liquidate dal servizio competente, non è che tutto quello che è spesa obbligatoria è di competenza del servizio finanziario.....
Tony67

Messaggioda valeria82 » 02/09/2016, 10:05

Buongiorno, in realtà molto dipende anche dalla dimensione dell'Ente e dalla collaborazione tra gli uffici. Sinceramente io se ho la quietanza ed il contratto registrato non vedo perchè non possa regolarizzare direttamente il provvisorio... poi chiaramente potremmo dibattere all'infinito sulle competenze di ogni ufficio :)
valeria82

Messaggioda Tony67 » 02/09/2016, 10:36

valeria82 ha scritto:Buongiorno, in realtà molto dipende anche dalla dimensione dell'Ente e dalla collaborazione tra gli uffici. Sinceramente io se ho la quietanza ed il contratto registrato non vedo perchè non possa regolarizzare direttamente il provvisorio... poi chiaramente potremmo dibattere all'infinito sulle competenze di ogni ufficio :)

E in questa maniera sono rispettate le fasi della spesa? Art. 182 e ss. TUEL?
Tony67

Messaggioda valeria82 » 06/09/2016, 9:45

Buongiorno,
a quanto capisco ritieni che non siano rispettate perchè manca l'atto formale di impegno? secondo me si possono considerare spese discendenti da obblighi di legge (la registrazione) ma posso sbagliare. Mi piacerebbe sapere come le trattano i colleghi più anziani, ho riscontrato che anche nel circondario è questa la prassi utilizzata. :|
valeria82

Torna a Finanziario