patto regionale orizzontale

patto regionale orizzontale

Messaggioda LUCE1967 » 15/09/2016, 11:34

Buongiorno, sto predisponendo la richiesta alla Regione di Spazi finanziari (patto regionale orizzontale), e mi è venuto un dubbio.
La circolare MEF n.5/2016 dice testualemnte "Si ritiene che la norma sia correttamente applicata se l’importo degli impegni in conto capitale effettuati, a decorrere dalla data di comunicazione degli spazi finanziari concessi mediante i patti di solidarietà, non è inferiore ai medesimi spazi finanziari concessi" . Alla luce di quanto sopra, gli impegni di parte capitale devono essere assunti a decorrere dal 30/09/2016 e non prima?
In sede di certificazione è sufficiente l'attestazione che gli spazi concessi siano utilizzati per spese in conto capitale, e non si richiede una specifica data di assunzione di impegni.
In sintesi dal mio bilancio emergono impegni assunti ad inizio anno, coperti da FPV, di parte capitale pari a € 600.000,00 , voglio presentare richiesta di spazi alla Regione per € 300.000. Ai fini della certificazione sono a posto o la richiesta deve riguardare esclusivamente nuovi impegni da assumere solo al momento del riconoscimento degli spazi in parola?
Grazie
LUCE1967

Re: patto regionale orizzontale

Messaggioda LUCE1967 » 16/09/2016, 11:55

Scusate ma ho fatto una domanda scontata?
LUCE1967

Re: patto regionale orizzontale

Messaggioda teoz » 17/09/2016, 9:24

Non so se è uguale in tutte le regioni. in veneto gli spazi acquisiti devono essere impegnati DOPO averli ottenuti
teoz

Torna a Finanziario