SENTENZA TAR

SENTENZA TAR

Messaggioda elena » 02/02/2015, 13:11

A dicembre 2014 uno studio legale ci ha trasmesso con raccomandata la sentenza del Tar Lombardia che condanna il Comune al pagamento delle spese di giudizio nei confronti della ricorrente; tale sentenza è stata depositata in segretaria (del TAR) in data 18/07/2013, ma non è stata notificata al Comune.
In risposta alla lettera dello studio legale, il geometra ha risposto che il Comune non può liquidare la somma richiesta in quanto il Bilancio non è ancora stato approvato, ma l'avvocato ci ha risposto, sgarbatamente, che si " riserva ogni ulteriore iniziativa giudiziaria"...
A parte l'approvazione del Bilancio e il riconoscimento del debito, l' Ente non dovrebbe avere prima la notifica della sentenza? Come si può verificare se questa è stata fatta? (la collega dche si occupa del protocollo ha verificato ma...)
Quali sono i termini per il pagamento?
Grazie,
Elena
elena
 
Messaggi: 8
Iscritto il: 02/01/2015, 16:46

Re: SENTENZA TAR

Messaggioda Paolo Gros » 02/02/2015, 13:13

Colui che vince una causa provvede generalmente a notificare la sentenza alla controparte per renderla edotta della condanna subìta. Non è un’attività necessaria, ma diventa obbligatoria se si vogliono realizzare determinati scopi.

http://www.laleggepertutti.it/42338_qua ... -una-causa
Paolo Gros
Moderatore Forum Tutto Pa

paologros1958@libero.it
paologros1958@gmail.com
Paolo Gros
 
Messaggi: 9429
Iscritto il: 02/01/2015, 8:57


Torna a Finanziario

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 31 ospiti

Paolo Gros

Esperienza come funzionario di un ente comunale. Tra gli ideatori e gestori del blog “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Lucio Guerra

Responsabile Tributi e Informatica di una Unione di Comuni. Tra i gestori e moderatori del forum “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Marco Sigaudo

Opera nel settore della PA da oltre 15 anni, l’esperienza acquisita è confluita all’interno di Studio Sigaudo s.r.l., società che offre servizi ad ampio spettro all’Ente.