Gara tesoreria comunale

Re: Gara tesoreria comunale

Messaggioda ullifa » 22/09/2016, 17:49

in ordine al nodo pagamenti non tutte le tesorerie sono pronte.
Potresti metterlo come valore aggiunto ed attribuire specifico punteggio,
ullifa

Messaggioda Paolo Gros » 23/09/2016, 8:37

Il nodo Iva non e' ad oggi chiaro ed inserendo Iva esclusa si lascia aperta ogni soluzione.
Per il resto la gara , come tutte, andra' deserta come sempre.
E' del tutto inutile che gli uffici di governo ci domandino se abbiamo problemi ad affidare il servizio di tesoreria ....e come se mi vendessi un paio di scarpe 40 mentre ho il 43 e poi mi chiedi ...ti fanno male ????
Paolo Gros
Moderatore Forum Tutto Pa

paologros1958@libero.it
paologros1958@gmail.com
Paolo Gros

Messaggioda Ragioneria 11 » 26/09/2016, 18:56

Paolo Gros ha scritto:chi lo desidera puo' cliccare su

http://albo.studiok.it/umaltavallesusa/albo/

poi cliccate su numero registro 59/2016 e poi su allegati....

o piu' semplicemente su

http://www.umavs.it/pubblicazioni-union ... i-di-gara/

buon divertimento

Grazie grazie e poi grazie!
Ragioneria 11

Messaggioda rioverde » 27/09/2016, 9:12

Ancora una domanda....
Se l'importo a base di gara è inferiore ad € 40.000,00 può essere richiesto lo smart cig?
Se l'importo è inferiore ad € 40.000,00 bisogna comunque pubblicare il bando in G.U., e ministero?

Oppure le procedure devono essere comunque quelle necessarie per importi superiori a detta cifra e, quindi, CIG normale, pubblicazioni varie ecc?
rioverde

Messaggioda Paolo Gros » 27/09/2016, 10:28

posso dirti come mi su ono mosso io e nulla piu'.
Lo Smartcig non puo' essere richiesto poiche' per seguire la procedura prima Simog e poi AVCPASS occorre specificatamente un CIG normale .
Non pubblico in GU ma esclusivamente sul sito dell'Unione e mando missiva informativa alle banche presenti sul territorio cosi' la gara andra' deserta...... :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock:
Paolo Gros

paologros1958@libero.it
paologros1958@gmail.com
Paolo Gros

Messaggioda rioverde » 27/09/2016, 11:43

Ti ringrazio per la risposta.
Credevo che chiedendo il cig normale fosse obbligatoria la pubbllicazione in G.U.
A me lo scorso anno sono andate deserte sia asta pubblica (che avevo pubblicato anche in G.U.) sia procedura negoziata.
Proprio oggi ho ricevuto una comunicazione dal mio tesoriere ....il regime di proroga tecnica era valido fino al 30 giugno (alla mia richiesta di ulteriore proroga fino a fine anno non hanno mai risposto)... pertanto dal 1 luglio modificano unilateralmente il contratto e mi chiedono un compenso fino a dicembre.

Lo possono fare? Sono obbligata al pagamento?

Comunque tornando alla gara ...hai chiesto il normale cig....hai inserito la gara nel portale AVCPASS per poter controllare i requisiti richiesti. Ho capitolo bene?
rioverde

Messaggioda Paolo Gros » 28/09/2016, 7:43

nell'AVCPASS dovrai poi inserire anche l'esito gara.
...al 1 luglio modificano unilateralmente il contratto e mi chiedono un compenso fino a dicembre.,,,,,certo che NON potrebbero farlo ma accade spudoratamente con i bene placido di tutto e di tuti , del resto sono banche ed ad oggi comandano loro in Italia ed in Europa.
Questo anfdrebbe chiesto a coloro i qulai hanno imposto il deposito del fondo di cassa presso la banca di Italia..... :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock:
Paolo Gros

paologros1958@libero.it
paologros1958@gmail.com
Paolo Gros

Messaggioda rioverde » 28/09/2016, 8:36

Grazie mille.

Alla comunicazione della Banca vorrei oppormi anche tenuto conto che avrebbero dovuto rispondere in tal senso alla mia richiesta di ulteriore proroga....

Buona giornata
rioverde

Messaggioda ullifa » 28/09/2016, 9:28

rioverde ha scritto:Grazie mille.

Alla comunicazione della Banca vorrei oppormi anche tenuto conto che avrebbero dovuto rispondere in tal senso alla mia richiesta di ulteriore proroga....

Buona giornata

a mio avviso se si tratta di proroga tecnica e loro chiedono un compenso non puoi opporti.
c'è un articolo del codice civile (mi sembra Dispositivo dell'art. 1467 Codice Civile) che a memoria recitata che se il contratto diviene troppo oneroso puo essere risolto. Da cui, mutuando tale concetto (non applicandosi direttamente al caso in questione) loro non hanno alcun obbligo a darti ancora il servizio gratuitamente "durante la proroga tecnica".

....se la prestazione di una delle parti è divenuta eccessivamente onerosa per il verificarsi di avvenimenti straordinari e imprevedibili (2), la parte che deve tale prestazione può domandare (3) la risoluzione del contratto, con gli effetti stabiliti dall'articolo 1458..
ullifa

Messaggioda rioverde » 28/09/2016, 10:07

Grazie Ullifa.

Alla luce di quanto hai scritto approfondirò e valuterò cosa rispondere al tesoriere.

Buon lavoro
rioverde

PrecedenteProssimo

Torna a Finanziario