Gara tesoreria comunale

Re: Gara tesoreria comunale

Messaggioda Pedro75 » 20/10/2016, 12:30

L'attuale tesoriere mi ha contestato la convenzione approvata in consiglio perché riporta le commissioni a carico dei beneficiari mentre sostiene che è illegittimo ai sensi del comma 3 art. 18 D.Lgs. 11/2010:
3. Qualora dall'importo trasferito siano trattenute spese diverse da quelle trattenute dal prestatore di servizi di pagamento del beneficiario ai sensi del comma 2, il prestatore di servizi di pagamento del pagatore garantisce che il beneficiario riceva la totalità dell'importo dell'operazione di pagamento disposta dal pagatore. Quando l'operazione di pagamento è disposta su iniziativa del beneficiario o per il suo tramite, il prestatore di servizi di pagamento di cui egli si avvale garantisce che la totalità dell'importo dell'operazione sia ricevuto dal beneficiario.
Grazie mille
Saluti
Pedro75

Messaggioda PaoloPg » 21/10/2016, 11:05

Pedro75 ha scritto:L'attuale tesoriere mi ha contestato la convenzione approvata in consiglio perché riporta le commissioni a carico dei beneficiari mentre sostiene che è illegittimo ai sensi del comma 3 art. 18 D.Lgs. 11/2010:
3. Qualora dall'importo trasferito siano trattenute spese diverse da quelle trattenute dal prestatore di servizi di pagamento del beneficiario ai sensi del comma 2, il prestatore di servizi di pagamento del pagatore garantisce che il beneficiario riceva la totalità dell'importo dell'operazione di pagamento disposta dal pagatore. Quando l'operazione di pagamento è disposta su iniziativa del beneficiario o per il suo tramite, il prestatore di servizi di pagamento di cui egli si avvale garantisce che la totalità dell'importo dell'operazione sia ricevuto dal beneficiario.
Grazie mille
Saluti

Buongiorno,
mi inserisco nella discussione in quanto anche noi stiamo facendo la gara per la Tesoreria,
visto questo ultimo post e avendo posto a carico (come prassi mi sembra) del beneficiario del pagamento commissioni e oneri fiscali (bollo) abbiamo contattato il nostro tesoriere che ci ha risposto
"che si, conosce la norma in oggetto, ma che questa si applica solo alle transazioni tra privati, aggiungendo che probabilmente prima o poi si arriverà ad un'estensione, ma al momento è solo tra privati"
mi piacerebbe sapere quale banca è così scrupolosa da sostenere una tesi cosi estensiva della norma.
PaoloPg

Messaggioda Pedro75 » 21/10/2016, 11:16

Cassa Rurale ed Artigiana di Rivarolo Mantovano. Stamattina ho trovato del materiale interessante del Comune di Pietra Ligure che nella convenzione ha inserito che nessuna commissione per pagamenti può essere richiesta né al beneficiario né all'Ente.
Pedro75

Messaggioda Fabirem » 27/10/2016, 9:34

Paolo Gros ha scritto:se attendi qualche giorno pubblico il tutto per una nuova gara ai sensi del nuovo codice dei contratti su

http://www.umavs.it/

Ciao Paolo
una curiosità...
sei riuscito ad aggiudicare al gara???

Tu hai eseguito tutto con il cartaceo, giusto... senza utilizzare sintel o portale simile per la gestione della procedura???
Grazie mille
Fabirem

Messaggioda Paolo Gros » 28/10/2016, 9:00

ho aggiudicato il tutto ( due conccorrenti ) vedi
http://www.umavs.it/gara-laffidamento-d ... 12-2021-2/

tutta la gara l'ho inoltre gestita sul sito AVCPASS come di obbligo
Paolo Gros
Moderatore Forum Tutto Pa

paologros1958@libero.it
paologros1958@gmail.com
Paolo Gros

Messaggioda Gia68 » 24/11/2016, 13:48

Buongiorno a tutti. La gara di tesoreria è andata deserta. Il mio Segretario insiste che devo ripubblicare il bando perché la trattativa privata non è consentita per il servizio di tesoreria.... il problema è che quasi sicuramente andrà di nuovo deserta e arriviamo intanto al 31/12. Suggerimenti?
Gia68

Messaggioda rioverde » 24/11/2016, 22:20

Se hai già fatto la procedura aperta andata deserta...io inizierei la procedura negoziata invitando più banche
rioverde

Messaggioda Gia68 » 25/11/2016, 11:17

Grazie. :D :D :D
Gia68

Messaggioda simobra » 26/11/2016, 11:53

Buongiorno, avrei bisogno di un'informazione.
Ho approvato in Consiglio lo schema di convenzione di tesoreria e bandito la gara che è andata deserta.
Devo quindi modificare lo schema di convenzione. Il Segretario comunale sostiene che la convenzione di tesoreria possa essere approvata dalla Giunta anzichè dal Consiglio, ma non ho capito in base a quale disposizione. Sono infatti rimasta all'art. 210 del TUEL. Qualcuno è a conoscenza di qualcosa in merito?
Grazie a tutti
simobra

Messaggioda ines » 28/11/2016, 15:54

Paolo Gros ha scritto:ho aggiudicato il tutto ( due conccorrenti ) vedi
http://www.umavs.it/gara-laffidamento-d ... 12-2021-2/

tutta la gara l'ho inoltre gestita sul sito AVCPASS come di obbligo

Perchè è obbligo?
scusa, son grande ignorante!
ines

Precedente

Torna a Finanziario