Ragioniere - Assenze inferiori a 30 giorni

Re: Ragioniere - Assenze inferiori a 30 giorni

Messaggioda SOLVECOAGULA » 22/10/2016, 8:51

Infatti.
Inoltre, alla categoria C non può essere attribuita la Responsabilità di P.O. (quella del singolo procedimento si) , a meno di una preventiva assegnazione di mansioni superiori, qualora vi siano i requisiti. Ma è tirata per i capelli, a mio avviso.
SOLVECOAGULA

Messaggioda ragioneria81 » 24/10/2016, 8:12

SOLVECOAGULA ha scritto:Infatti.
Inoltre, alla categoria C non può essere attribuita la Responsabilità di P.O. (quella del singolo procedimento si) , a meno di una preventiva assegnazione di mansioni superiori, qualora vi siano i requisiti. Ma è tirata per i capelli, a mio avviso.

Quando arriva il 27 però sono i primi a fare i responsabili...
Ti racconto una curiosa realtà che si è verificata e si verifica nell'ente a 5km dal nostro(comune di 7000 abitanti):
Area Finanziaria divisa in 2 settori dove c'è un D titolare di P.O. responsabile dell'ufficio tributi, un altro D e un C sempre ufficio tributi...Poi c'è un B solo soletto in ragioneria che, sfortuna sua, si è trovato da solo causa cessazione(non so il motivo) del D responsabile.
Indovina un po' a chi hanno dato la responsabilità di ragioniere senza dargli una lira firmando mandati, reversali, visti contabili e quant'altro?
ragioneria81

Messaggioda Mimì » 24/10/2016, 8:39

Oltre ad essere al cento per cento d'accordo con quello che dici Ragioneria81, mi chiedevo: ma è legale quello che hanno fatto in quel comune vicino al tuo?
Io credo che questo dipendente categoria B possa rifiutarsi, che valenza esterna può avere la sua firma, che oltre a non avere la categoria minima necessaria, non ha nemmeno riconosciuta la P.O. (che presumo non potrebbero neppure dargli)?
Mimì

Messaggioda ragioneria81 » 24/10/2016, 9:01

Mimì ha scritto:Oltre ad essere al cento per cento d'accordo con quello che dici Ragioneria81, mi chiedevo: ma è legale quello che hanno fatto in quel comune vicino al tuo?
Io credo che questo dipendente categoria B possa rifiutarsi, che valenza esterna può avere la sua firma, che oltre a non avere la categoria minima necessaria, non ha nemmeno riconosciuta la P.O. (che presumo non potrebbero neppure dargli)?

Credo proprio che non sia legale, oltre che scorretto in un modo inaudito...Inoltre conosco personalmente il soggetto e quindi parlo con certezza. Non so nemmeno se gli riconoscono la specifica responsabilità fino ad un massimo di 2.500 €.
All'inizio quando me lo dissero non ci credevo, poi sono andato sull'albo pretorio di quel comune e le delibere hanno il visto contabile con la sua firma...A quel punto ho approfondito la questione.
ragioneria81

Messaggioda ullifa » 24/10/2016, 9:49

immagino che in tutto questo il segretario "non pervenuto".

Per come la sapevo io se c'è un "d" nell'area spetta a lui.
ullifa

Messaggioda ragioneria81 » 24/10/2016, 20:25

ullifa ha scritto:immagino che in tutto questo il segretario "non pervenuto".

Per come la sapevo io se c'è un "d" nell'area spetta a lui.

Hai un grande senso di immaginazione :D
ragioneria81

Precedente

Torna a Finanziario