fausto65 ha scritto:Come tutti gli anni arrivati in questo periodo, l'amministrazione comunale intende organizzare il pranzo di Natale per gli anziani.
Viene individuato il ristorante, i partecipanti pagano una quota, il resto lo mette il comune.
Inoltre bisogna provvedere alla fornitura di omaggi ai partecipanti (vino o fiori) e se qualcuno canta c'è da pagare la SIAE.
All'ufficio ragioneria tocca il compito di non dare problemi all'amministrazione ma di preparare determina, affidare, impegnare, richiedere cig, durc, incassare, versare e pagare.
La spesa complessiva si aggira su 5 mila euro iva compresa.
Potrebbe sembrare una lamentela dell'ufficio ragioneria con tutto quello che già abbiamo addosso, però non abbiamo scelta.
Voi come fate?
Lo fai fare all'ufficio competente, che non è di certo la ragioneria. Sarei disposto anche a farmi "ammazzare" pur di non dargli vinta un'imposizione del genere. Anzi, pensassero a non buttare i soldi in questo modo per comprare i voti! Il pranzo credo sia sufficiente, non c'è bisogno di regali e spettacoli musicali.