valutazione titoli di servizio

valutazione titoli di servizio

Messaggioda geompaolo » 07/11/2016, 18:50

Buona sera.
Cortesemente vorrei sapere se ai fini della valutazione dei titoli di servizio, in una procedura concorsuale, i contratti tipo co.co.co., convenzione con libero professionista, art. 110 ecc ecc sono equiparati al servizio di un dipendente pubblico. Grazie
geompaolo

Re: valutazione titoli di servizio

Messaggioda geompaolo » 16/11/2016, 13:03

nessuno riesce a delucidarmi? :O
geompaolo

Messaggioda decima » 16/11/2016, 13:10

geompaolo ha scritto:nessuno riesce a delucidarmi? :O

nessuno può rispondere perchè dipende sempre da quanto viene stabilito da ogni singolo bando di concorso. Non c'è una regola generale.
decima

Messaggioda kkk1972 » 16/11/2016, 17:28

decima ha scritto:nessuno può rispondere perchè dipende sempre da quanto viene stabilito da ogni singolo bando di concorso. Non c'è una regola generale.

Più precisamente da quanto stabilito da ogni ente nel proprio regolamento dei concorsi, almeno così dovrebbe essere.
Non dovrebbe essere materia disciplinata dal bando, sarebbe troppo alto il rischio di metodi di valutazione fatti ad hoc per agevolare qualcuno.

Tornando alla domanda iniziale direi che il servizio come art. 110 dovrebbe valere come servizio a tutti gli effetti, visto che si tratta di rapporto di lavoro subordinato a tempo determinato.
kkk1972
Avvertenze:
1. Se non cito leggi o altri documenti quello che scrivo è solo una mia opinione, quindi non fidatevi troppo.
2. Prima di aprire un nuovo post, usate la funzione [cerca], magari c'è già la risposta che vi serve... ;)
kkk1972

Messaggioda geompaolo » 24/11/2016, 18:12

in realtà parliamo di categoria C, quindi fuori da posizioni di responsabilità organizzativa e/o dirigenza.
la mia domanda è: il servizio prestato da istruttore tecnico assunto come dipendente di un comune a seguito di concorso pubblico e il co.co.co stipulato con tecnico libero professionista hanno la stessa valenza ai fini della valutazione dei titoli di servizio ? chiarisco che sul bando di concorso non specifica nulla e al momento non sono riuscito a recuperare alcun regolamento sul sito dell'ente che ha bandito il concorso.ho fatto richiesta di accesso ma ancora nulla... siete a conoscenza di qualche parere o sentenza in merito (ta,aran,anci, funzione pubblica,ecc), o norma statale?GRAZIE
geompaolo

Messaggioda kkk1972 » 24/11/2016, 18:48

geompaolo ha scritto:il servizio prestato da istruttore tecnico assunto come dipendente di un comune a seguito di concorso pubblico e il co.co.co stipulato con tecnico libero professionista hanno la stessa valenza ai fini della valutazione dei titoli di servizio ?

Per quella che è la mia esperienza, nei vari regolamenti che ho visto, il servizio con rapporto di lavoro subordinato è valutato di più rispetto ai rapporti di co.co.co.
Ripeto però che queste cose sono regolate in modo autonomo da ogni ente e, salvo manifeste illogicità, non sono questioni impugnabili davanti al giudice amministrativo, in quanto scelte "di merito".
kkk1972
Avvertenze:
1. Se non cito leggi o altri documenti quello che scrivo è solo una mia opinione, quindi non fidatevi troppo.
2. Prima di aprire un nuovo post, usate la funzione [cerca], magari c'è già la risposta che vi serve... ;)
kkk1972

Messaggioda geompaolo » 24/11/2016, 19:35

grazie per la risposta. in linea di principio ritengo non equivalenti le posizioni in quanto il regime è differente!questo anche da una lettura di una circolare della Funzione Pubblica (non ricordo gli estremi) con cui individuava il co.co.co. in una posizione "inferiore" rispetto alla subordinazione del dipendente.spero di trovare qualche informazione .grazie ancora
geompaolo

Torna a Personale