Contributi estinzione anticipata Mutui ART.9-ter del DL. 113

Catania estinzione anticipata Mutui ART.9-ter del DL. 113

Messaggioda GIORGIO MARENCO » 16/11/2016, 9:36

Il Comune di Catania ha avuto 12.014.507,39 euro per estinguere i mutui:
domanda: considerato che quei soldi servono per le penali che razza di avanzo (e di liquidità) hanno da investire per estinguere la quota capitale?

.... :o dal certificato al rendiconto 2015 risulta che sono in anticipazione di cassa :?
Ciao
Giorgio
GIORGIO MARENCO

Re: Contributi estinzione anticipata Mutui ART.9-ter del DL.

Messaggioda gius » 18/11/2016, 16:51

Ti ringrazio per la risposta.
Sentito informalmente il servizio finanza locale, dicono che se il contributo è stato richiesto per più mutui e si decide di non estinguerli tutti, il contributo sarà ridotto in proporzione.
Logico.
Certo che in questo modo il fondo statale stanziato sarà utilizzato solo in parte!
gius

Messaggioda steve » 21/11/2016, 13:09

gius ha scritto:Ti ringrazio per la risposta.
Sentito informalmente il servizio finanza locale, dicono che se il contributo è stato richiesto per più mutui e si decide di non estinguerli tutti, il contributo sarà ridotto in proporzione.
Logico.
Certo che in questo modo il fondo statale stanziato sarà utilizzato solo in parte!

Non ti seguo ... se io ne ho chiesti 100 e me ne danno solo 40, estinguo parzialmente un mutuo in modo che mi esca un indennizzo pari a 40 ... così mi hanno riferito in CDP ....
steve

Messaggioda gius » 21/11/2016, 13:35

La mia fonte (telefonica) non è CDP, ma il Dip. Finanza Locale.
Comunque, estinguerò anch'io un mutuo con indennizzo almeno pari all'importo che mi hanno assegnato.
Poi staremo a vedere come si comportano in sede di riparto finale.
gius

Messaggioda GIORGIO MARENCO » 21/11/2016, 16:18

Male che vada... scusate la "volgarità" amministrativa, so di dire una cosa tecnicamente sbagliata:
1) quando hanno concesso il contributo non hanno detto niente sul fatto che il contributo venga ridotto "proporzionalmente" né della cosa si parlava nel Decreto.
Io quindi faccio conto di spendermelo tutto per estinguere i mutui che posso (ovviamente usando la somma SOLO per la penale di estinzione anticipata)
2) poi chiudo il rendiconto 2016 con revisione dei residui prima di febbraio ed accertamento aperto
3) se il prossimo anno dopo la rendicontazione mi riducono il trasferimento (dirlo prima no?) farò economia sul residuo attivo in sede di riaccertamento ordinario del 2017 e si mangerà un po' di quel milione e rotti di avanzo che non ci lasciano spendere.

E non rubo niente a nessuno.

Certo però che se per sapere cosa fare dobbiamo essere noi a telefonare e non loro a scrivere.... :(
Saluti
Giorgio
GIORGIO MARENCO

Precedente

Torna a Finanziario