Opera di 20.00,00 sistemazione strada agro-silvo-pastorale finanziata 15.000,00 con contributo e 5.000,00 da alienazione di piante.
L'entrata di 5.000 si è realizzata solo in parte, pertanto applicherei euro 3.000 di avanzo vincolato (30% degli utili derivanti dal taglio piante che possono essere destinati alla manutenzione delle strade agro-silvo-pastorali).
L'art. 187 c. 3-quinquies dice: "Le variazioni consistenti nella mera re-iscrizione di economie di spesa derivanti da stanziamenti di bilancio dell'esercizio precedente corrispondenti a entrate vincolate, possono essere disposte dai dirigenti se previsto dal regolamento di contabilità o, in assenza di norme, dal responsabile finanziario. In caso di esercizio provvisorio tali variazioni sono di competenza della Giunta."
Nel mio caso non si è realizzata l'entrata pertanto posso come Responsabile del Servizio Finanziario approvare una varizione di bilancio riducendo l'entrata di € 3.000,00 ed applicando l'avanzo vincolato per € 3.000,00.
oppure come Responsabile posso applicare avanzo vincolato solo nel caso di iscrizione della spesa per il quale è destinato?