dal 1 dicembre 2016 è attivo il desktop telematico dell'agenzia delle entrate. ho provveduto alla installazione ... ma poi come funziona, ad esempio se voglio controllare un mod.F24EP?? nella pagina delle applicazioni mi fa solo scaricarne altre... devo scaricare entratel dentro il desktop??
dopo aver caricato entratel puoi utilizzarlo dal desktop telematico e semplicemente per autenticare un file, vai in Autentica singolo file ed inserisci il percorso dove si trova la tua chiave privata dove l'avevi salvata nel percorso Entratel precedente. Per invece controllare un file devi obbligatoriamente scaricare il modulo di controllo
io ho pagato - la prima settimana di dicembre - quanto dovuto con riferimento a novembre (trattenute varie sugli stipendi, ecc. ...) ignorando completamente il discorso desktop telematico
incorro in sanzioni?
durante i vari passaggi (confezionamento dell'elenco dei tributi da versare a mezzo software SOGEI, creazione del file telematico - a mezzo del medesimo software - da trasmettere tramite il portale AAEE) non sono stato mai "bloccato": non avrei dovuto trovarmi errori / segnalazioni varie che mi imponevano di agire con il nuovo metodo??
E soprattutto ho utilizzato il solito software “Agenzia delle Entrate – Servizio Telematico Entratel”, senza installare alcun aggiornamento