SCADENZA GRADUATORIE/ENTRATA IN SERVIZIO

SCADENZA GRADUATORIE/ENTRATA IN SERVIZIO

Messaggioda omeros » 02/12/2016, 10:44

Attualmente, anche se é annunciata una proroga, la scadenza delle graduatorie concorsuali è prevista per il 31.12.2016.

Dovendo procedere ad alcune assunzioni a tempo indeterminato, vorremmo chiedere il vostro parere – in generale – su come si deve intendersi il rispetto della scadenza di una graduatoria, in questo senso:

a) deve essere sottoscritto il contratto di assunzione entro il 31 dicembre ed inoltre deve esserci l’ingresso effettivo in servizio entro tale data

b) oppure può sostenersi che la scadenza è rispettata se il contratto viene sottoscritto entro dicembre e l’ingresso in servizio effettivo avviene nell’anno successivo, ad esempio dal primo gennaio?

Grazie per la collaborazione
omeros
 
Messaggi: 95
Iscritto il: 27/01/2015, 9:56

Torna a Personale

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 17 ospiti

Paolo Gros

Esperienza come funzionario di un ente comunale. Tra gli ideatori e gestori del blog “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Lucio Guerra

Responsabile Tributi e Informatica di una Unione di Comuni. Tra i gestori e moderatori del forum “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Marco Sigaudo

Opera nel settore della PA da oltre 15 anni, l’esperienza acquisita è confluita all’interno di Studio Sigaudo s.r.l., società che offre servizi ad ampio spettro all’Ente.