UFFICIO DI STAFF E COMPETENZE GESTIONALI

UFFICIO DI STAFF E COMPETENZE GESTIONALI

Messaggioda caballo blanco » 02/12/2016, 13:53

Caro Paolo Gros,
l’Amministrazione Comunale di Sant’Omero (TE) che, malauguratamente, già in altre occasioni avete avuto modo di conoscere per le sue peripezie (messaggio del 04/02/2015 e 05/02/2015), ne ha combinata un'altra. Con delibera di giunta n. 84 del 21.07.2016 avente ad oggetto: “ISTITUZIONE UFFICIO DI STAFF SINDACO – ART. 90 D. LGS. N. 267/2000 –[ …]”, ha appunto istituito l'organo di staff e ha provveduto (tra l'altro senza una delibera di giunta) all'assunzione di n. 2 soggetti a tempo determinato, previo decreto del sindaco, per svolgere appunto le funzioni dettate dall'art. 90 del TUEL. Fin qui nulla di strano se non fosse che i 2 soggetti assunti svolgono esclusivamente compiti gestionali in ambito tributario (accertamenti ICI, IMU ecc ecc) all'interno dell'ufficio di ragioneria, in pratica sono due dipendenti con funzioni impiegatizie.
Si chiede, cortesemente, se le assunzioni sono illegittime e se tutto ciò potrebbe cagionare un danno erariale all'Ente.
Grazie.
caballo blanco
 
Messaggi: 3
Iscritto il: 04/02/2015, 18:52

Re: UFFICIO DI STAFF E COMPETENZE GESTIONALI

Messaggioda kkk1972 » 02/12/2016, 14:02

Per le denunce ci sono la Procura della Repubblica e la Procura regionale della Corte dei Conti, altrimenti uno scrive la lettera al giornale o chiama il Gabibbo.
Sul forum sarebbe meglio eliminare ogni riferimento che renda individuabile l'ente (e le persone) di cui si discute.
kkk1972
********
Avvertenze:
1. Se non cito leggi o altri documenti quello che scrivo è solo una mia opinione, quindi non fidatevi troppo.
2. Prima di aprire un nuovo post, usate la funzione [cerca], magari c'è già la risposta che vi serve... ;)
kkk1972
 
Messaggi: 277
Iscritto il: 15/01/2015, 2:04


Torna a Personale

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Schiaffino e 22 ospiti

Paolo Gros

Esperienza come funzionario di un ente comunale. Tra gli ideatori e gestori del blog “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Lucio Guerra

Responsabile Tributi e Informatica di una Unione di Comuni. Tra i gestori e moderatori del forum “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Marco Sigaudo

Opera nel settore della PA da oltre 15 anni, l’esperienza acquisita è confluita all’interno di Studio Sigaudo s.r.l., società che offre servizi ad ampio spettro all’Ente.