Per il pagamento straordinario necessaria autorizzazione

Per il pagamento straordinario necessaria autorizzazione

Messaggioda ullifa » 15/12/2016, 15:26

Un fatto risalente al 1990, sicuramente "non hanno fatto gli straordinari" per emettere la sentenza, oltretutto ribadendo un principio consolidato ( 26 anni di elaborazione..)poveri noi

Per il pagamento dello straordinario è sempre necessaria l'autorizzazione preventiva

http://www.quotidianoentilocali.ilsole2 ... d=ABTqh0dB

..Il dipendente pubblico che svolge prestazioni di lavoro straordinario – tranne nei casi eccezionali di autorizzazione implicita - deve acquisire preventivamente l'autorizzazione da parte del funzionario competente, per la verifica in concreto della sussistenza delle ragioni di pubblico interesse che rendono necessario il ricorso alle suddette prestazioni e per il controllo sul rispetto dei limiti di spesa fissati dal bilancio di previsione. Questo è il principio fissato dal Consiglio di Stato sezione quinta con sentenza del 6 dicembre ..
ullifa
 
Messaggi: 2503
Iscritto il: 12/01/2015, 14:15

Torna a Personale

Chi c’è in linea

Visitano il forum: RAGIONERIA SGR e 22 ospiti

Paolo Gros

Esperienza come funzionario di un ente comunale. Tra gli ideatori e gestori del blog “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Lucio Guerra

Responsabile Tributi e Informatica di una Unione di Comuni. Tra i gestori e moderatori del forum “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Marco Sigaudo

Opera nel settore della PA da oltre 15 anni, l’esperienza acquisita è confluita all’interno di Studio Sigaudo s.r.l., società che offre servizi ad ampio spettro all’Ente.