Dubbio su approvazione stato finale e copertura di spesa

Dubbio su approvazione stato finale e copertura di spesa

Messaggioda SILVIA EMANUELLI » 23/12/2016, 14:39

Provo a spiegare la vicenda. Affidamento lavori tramite gara e aggiudicazione con ribasso d'asta. Il quadro economico è stato ridefinito ed approvato dal collega dell'Ufficio Tecnico per poter utilizzare anche il ribasso d'asta.
Alla data del 21 dicembre approva lo stato finale dei lavori e il quadro economico a consuntivo; nel medesimo documento approva anche l'atto di sottomissione (sottoscritto il 10 dicembre) che prevede la realizzazione di ulteriori opere utilizzando la somma rimasta a disposizione ...... a questo punto il dubbio.... ma l'atto di sottomissione con l'impegno delle somme a disposizione non avrebbe dovuto essere fatto alla data del 10.12 ovvero alla data di sottoscrizione???
Che senso ha approvarlo adesso insieme allo stato finale??? Il collega dice che è corretto e che posso impegnare le somme a disposizione per ulteriori opere citando la determinazione "unica" di approvazione dell'atto di sottomissione e dello stato finale??
Cosa né dite??
Grazie
SILVIA EMANUELLI
 
Messaggi: 398
Iscritto il: 03/01/2015, 9:02

Torna a Finanziario

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 47 ospiti

Paolo Gros

Esperienza come funzionario di un ente comunale. Tra gli ideatori e gestori del blog “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Lucio Guerra

Responsabile Tributi e Informatica di una Unione di Comuni. Tra i gestori e moderatori del forum “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Marco Sigaudo

Opera nel settore della PA da oltre 15 anni, l’esperienza acquisita è confluita all’interno di Studio Sigaudo s.r.l., società che offre servizi ad ampio spettro all’Ente.