avanzamento posizione orizzontale cat. D con p.o.

avanzamento posizione orizzontale cat. D con p.o.

Messaggioda cogno diego » 03/03/2017, 12:39

Si richiede se è fattibile autofinanziarsi l'avvanzamento di posizione orizzontale cat. D5 a D6 con prelievo dalla indennità di p.o.. questo al fine di non pesare sul fondo ovvero togliere somme agli altri dipendenti.
Questo in quanto mi stò avvicinando alla pensione (meno 2 anni).
cogno diego

Re: avanzamento posizione orizzontale cat. D con p.o.

Messaggioda Novello Ragioneria » 03/03/2017, 13:07

Non credo proprio, le progressioni orizzontali si possono finanziare solo con la parte stabile del fondo, eventuali economie dalle posizioni organizzative penso che volendo le potresti mettere solo nella parte variabile ;)

Ottenere un avanzamento di livello a due anni dalla pensione comunque non è che dia tutti sti benefici sulla pensione, almeno credo :?
Dove finisce la logica inizia la ferrovia!
Novello Ragioneria

Messaggioda ciprovoacapire » 03/03/2017, 15:37

Se si tratta di Ente con dirigenza si... è possibile. La posizione organizzativa si finanzia con risorse stabili.
Se non c'è dirigenza no. La posizione organizzativa si finanzia fuori dal fondo.
Ma questo perchè? la posizione organizzativa è comunque quota "A" di pensione come la progressione...
Unico vero vantaggio c'è non sulla pensione, ma sulla liquidazione. Se sei un "TFS", ma per sfruttarlo appieno deve cambiare almeno tutto l'ultimo anno.
Considera che le posizioni devono essere pesate, e se te la diminuisco devo spiegare perchè, altrimenti dovrei spiegare perchè ora te la pago più alta...
ciprovoacapire

Messaggioda cogno diego » 06/03/2017, 8:47

grazie nel quesito non mi ero spiegato intendevo liquidazione e non pensione considerato che ho 38 anni di servizio
grazie per la tempestività nelle risposte come sempre siete molto efficienti
cogno diego

Torna a Personale