Decadenza?

Decadenza?

Messaggioda mauropi » 06/03/2017, 10:20

Ammettiamo che dopo 5-6 anni ci si accorga che un dipendente "stabilizzato" secondo le norme del tempo non avesse avuto in realtà i tre anni minimi necessari per l'assunzione a tempo indeterminato. Ovviamente il bando di concorso interno prevedeva la decadenza dall'impiego in caso di accertamento successivo della mancanza dei requisiti richiesti (come avviene in tutti i bandi di concorso).
Che cosa fareste, dopo avere richiesto all'interessato di produrre eventuale documentazione comprovante il possesso dei requisiti richiesti?
a) licenziamento senza preavviso (art. 25 comma 8 lett. b codice disciplinare);
b) licenziamento con preavviso (solo per non creare disservizi all'ente);
c) richiesta parere legale.
mauropi
 
Messaggi: 47
Iscritto il: 07/01/2015, 10:17

Torna a Personale

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 29 ospiti

Paolo Gros

Esperienza come funzionario di un ente comunale. Tra gli ideatori e gestori del blog “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Lucio Guerra

Responsabile Tributi e Informatica di una Unione di Comuni. Tra i gestori e moderatori del forum “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Marco Sigaudo

Opera nel settore della PA da oltre 15 anni, l’esperienza acquisita è confluita all’interno di Studio Sigaudo s.r.l., società che offre servizi ad ampio spettro all’Ente.