tempistica rimborsi somme art. 14 ccnl 2004

tempistica rimborsi somme art. 14 ccnl 2004

Messaggioda asfodelo » 06/03/2017, 21:39

C'è una tempistica per avere il rimborso spese di viaggio al personale utilizzato in convenzione, una volta terminata la stessa? Nel caso specifico: ho svolto attività lavorativa presso un ente a seguito di convenzione, terminata il 31.12.16 e non rinnovata. Tale convenzione prevede il rimborso ex art. 14 ccnl gennaio 2004. A metà gennaio 2017 ho presentato all'ente utilizzatore richiesta di rimborso delle spese di viaggio, allegando un prospetto riepilogativo delle presenze. A tutt'oggi non ho ottenuto nè l'accredito delle somme richieste, nè una risposta. Faccio presente che il responsabile del servizio finanziario del mio ente di appartenenza, anch'egli in convenzione con lo stesso incarico presso lo stesso mio ente utilizzatore, ha adottato una determinazione per il rimborso spese di viaggio per alcuni mesi del 2016 lo stesso giorno in cui è stata protocollata la sua richiesta (come si evince dal testo della determinazione). Vorrei sapere se è previsto un termine entro cui gli enti utilizzatori debbano provvedere al rimborso delle spese e in caso di mancata risposta da parte dell'ente utilizzatore, se c'è possibilità di di tutela legale.
asfodelo

Re: tempistica rimborsi somme art. 14 ccnl 2004

Messaggioda gsalurso » 14/03/2017, 19:34

Puoi mettere in mora l'Amministrazione e chiedere gli interessi (che saranno addebitati al responsabile del ritardato pagamento).

A metà gennaio 2017 ho presentato all'ente utilizzatore richiesta di rimborso delle spese di viaggio, allegando un prospetto riepilogativo delle presenze. A tutt'oggi non ho ottenuto nè l'accredito delle somme richieste, nè una risposta. Faccio presente che il responsabile del servizio finanziario del mio ente di appartenenza, anch'egli in convenzione con lo stesso incarico presso lo stesso mio ente utilizzatore, ha adottato una determinazione per il rimborso spese di viaggio per alcuni mesi del 2016 lo stesso giorno in cui è stata protocollata la sua richiesta

per quanto riguarda poi il responsabile del servizio finanziario che, come dici, ha liquidato le proprie spettanze lo stesso giorno in cui è stata protocollata la sua richiesta, mi risulta che la normativa impone alle pubbliche amministrazioni di soddisfare i creditori in ordine cronologico.
Legge di Good: "Se hai un problema che deve essere risolto da una burocrazia, ti conviene cambiare problema." ;)
gsalurso

Re: tempistica rimborsi somme art. 14 ccnl 2004

Messaggioda otta80 » 17/03/2017, 12:12

@gsalurso

La messa in mora riguarda ANCHE la produttività non pagata o riguarda SOLO il rimborso spese di viaggio cui accennava il collega?

E' dal 2011 che non percepisco la produttività. La determinazione del fondo delle risorse decentrate è rimasto nel ... pc rotto del vecchio segretario.

Grazie mille
otta80

Torna a Personale